Ciao! Hai visto gli spoilers di Poe Dameron #31? Pensi che quella donna del Primo Ordine(che per me assomiglia molto a Keri Russell, anche se lei dovrebbe fare pesanti scene d’azione, quindi boh) e la presunta alleanza di Poe con l’Hutt potrebbero giocare un ruolo importante in IX? Se non sbaglio ci sono stati anche dei leaks sulla presenza degli Hutt nel prossimo episodio. Mi piacerebbe sapere la tua opinione ^^


Ciao,

Sì sono andata a leggermi tutto il capitolo ieri sera e ho trovato molto interessante lo scorcio che ci danno sulla Resistenza e sulle loro alleanze. Ma andiamo con ordine:

No, non credo che il colonnello Barrut sia il personaggio di Russell. La sua nave sembra esplodere alla fine e ok può anche essere che sopravvive e scappa, ma io vado sempre coi piedi di piombo sull’importanza di come introducono i personaggi. I fumetti sono letti da una piccola parte del fandom e presentare un personaggio così lì, lo vedo un po’ come uno spreco… Ovvio posso sbagliare, ma per l’idea che ho in testa io, Keri potrebbe essere alleata della Resistenza e un potenziale love interest per Poe.

Sì, dell’alleanza con gli Hutt si era già ipotizzato dopo un rumor uscito a Maggio (ne avevo già parlato qui) che, con quello detto in questo fumetto, ha guadagnato mezzo punto in credibilità.

Per farla breve il rumor di Maggio era la descrizione di un concept art che diceva questo:

– Poe e Finn si fanno strada tra la folla con indosso abiti civili sporchi, sembra una specie di travestimento. I capelli di Finn sono incolti e cresciuti mentre Poe li ha più lunghi e lisci. Attraversano una folla di alieni in un paesaggio urbano, un po’ come Nar Shadda.

Nar Shadda è proprio il pianeta di Grakkus the Hutt. Questo Hutt è una vecchia conoscenza di Poe che ha incontrato durante la sua ricerca di Lor San Tekka. Diciamo che si sono aiutati a vicenda (soprattutto Poe) e che quindi si può presupporre che gli debba ancora qualche favore. La cosa molto interessante (a parte la coincidenza del pianeta) è che questo Grakkus è un gran collezionista di artefatti dell’Ordine Jedi.

image


Questa alleanza (che non sappiamo ancora quanto sia di convenienza) con qualcuno così vicino a quello che resta dei Jedi, apre tantissime possibilità per Rey che potrebbe avere altro materiale a cui attingere.

E’ anche vero che forse stiamo mettendo troppa carne sul fuoco e che i libri siano più che sufficienti per Rey. Vado dritto al punto: per quello che penso io, far vedere una collezione del genere in un film è solo per far saltare fuori un’altra spada laser. E la mia preferenza sarebbe far ricomparire quella di Obi Wan. (e dare il la per lo spin-off?)

(So che c’è chi pensa a holocron e chissà cos’altro, ma io tendo a pensare che il film dovrà essere il più semplice e comprensibile possibile al più vasto bacino di pubblico e non c’è molto spazio per spiegare e introdurre concetti troppo da fan che segue tutto il materiale canon e legend.)

Ho già scritto più volte che se Kylo ritornasse al lato chiaro in un momento non molto a ridosso della fine del film, avrà bisogno di una nuova spada laser, una da Jedi. Anche se mi piacerebbe che brandisse quella verde di Luke (perché chiuderebbe un cerchio in mille modi), se alla fine dovesse usare quella di Obi Wan sarei comunque felice. E se lui e Rey dovessero scambiarsi queste spade laser in un momento di bisogno, facendomi vedere Kylo con la spada di Anakin, sarei ancora più felice. Insomma, siamo nelle mani del buon J.J.

Ma torniamo a quello che mi hai chiesto… L’altra cosa molto interessante in questo #31 e che sì potrebbe avere rilevanza in Episodio IX è che Poe arriva a salvare la Black Squadron con una nuova nave prestata sempre da Grakkus. Se questa alleanza con questo Hutt regge, più fare davvero la differenza perché ora sappiamo che la Resistenza può recuperare risorse velocemente e che (come è normale aspettarselo) nuovo film = nuove navi!!!!

image

Il Falcon non può essere l’unica nave in un film che ha bisogno di sostenere diverse storyline. E se (come pensiamo) il Falcon l’avranno Finn e Poe, Rey avrà bisogno di un altro mezzo. Sarà un catorcio sopravvissuto alla Guerra dei Cloni? O una nuova nave sfavillante? Non vedo l’ora di scoprire i nuovi mezzi della Resistenza! Ah, intendiamoci, alla fine il Falcon tornerà sicuramente in mano a Rey e (spero) a Ben.

Ricapitolando: l’obiettivo esplicito di questo capitolo è anticiparci come farà la Resistenza a rialzarsi in Episodio IX.

1)
Poe sarà un po’ il capo designato. Leia lo promuove di nuovo a comandante

2)
La Resistenza non è sola e trovano alleati in fretta, come gli Ikkrukks

3)
Non è disarmata e trovano risorse altrettanto in fretta, come la nave data dagli Hutt

E’ davvero un piccolo antipasto e possiamo solo sperare che Star Wars: Resistance ci dia qualche altra piccola briciola. Ovvio le cose più interessanti sono quelle nell’ombra come la potenziale collezione di oggetti Jedi a portata di mano, ma per ora accontentiamoci. ^__^

Potrebbero interessarti anche...