Molte cose bollono nel pentolone Lucasfilm: Serie TV animate, Serie Tv Live action e libri di prossima uscita!

Serie TV

Lo scorso weekend ha debuttato Star Wars Resistance! Non starò troppo a girarci intorno: per ora non c’è un modo legale di guardarlo qui da noi. Si trovano in giro i primi quattro episodi senza troppa difficoltà.

E’ entrata in produzione la prima serie TV live-action di Star Wars! The Mandalorian. Seguiremo le avventure del pistolero solitario (collega di Boba Fett) nell’Orlo Esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. La serie sarà scritta e prodotta dal produttore e attore Jon Favreau e con Dave Filoni che dirige il primo episodio. Altri registi già annunciati saranno: Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi. Degli ultimi due si dice che avranno anche un ruolo vero e proprio nella serie. Se per Bryce è ancora tutto avvolto nel mistero, sembra che per Taika ci sarà un posto da doppiatore di un droide. Fonte (X)

Oltre a quella ufficiale, ci sono tantissime foto dei set carpite da MakingStarWars. Le potete vedere qui.

Libri (fortunatamente italiani)

Il 23 Ottobre uscirà per Mondadori la versione italiana di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Edizione Ampliata. Il 14 Novembre Giunti farà uscire L’Atlante Galattico e L’Enciclopedia dei Caccia Stellari e altri Veicoli; il 21 Novembre invece uscirà Star Wars Anno per Anno: La Storia di una Saga. Fonte (X)

Prossimi libri annunciati al New York Comic Con 2018

Al New York Comic Con 2018 sono stati presentati due nuovi libri di prossima pubblicazione. Il primo è di una scrittrice che conosciamo molto bene, Claudia Gray. Di Master & Apprentice non sappiamo praticamente nulla tranne che i protagonisti saranno il padawan Obi-Wan e il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn.

L’altro libro annunciato è Alphabet Squadron e a quanto sembra sarà ambientato subito dopo Il Ritorno dello Jedi e nella neonata Nuova Repubblica. I protagonisti saranno cinque piloti che danno la caccia a criminali Imperiali. Lo scrittore è Alexander Freed, che tra le altre cose ha già scritto il romanzo di Rogue One: A Star Wars Story.

Potrebbero interessarti anche...