Star Wars Resistance – curiosità

Apertura

La scena introduttiva è un omaggio all’inizio classico dei film di Star Wars e sopratutto a Gli Ultimi Jedi! Nel primo cut Rian Johnson aveva immaginato l’inizio con il movimento di macchina su di un pianeta ma solo fino a capire che era il casco di Finn. In Resistance l’illusione è simile, ma alla fine è la testa di un droide.

image


Blockade Runner (CR90 Corvette)

Una nave che conosciamo molto bene. E’ la prima nave in assoluto che si vede in Star Wars.

image

Aunt Z

Se vi chiedevate come sono fatte le femmine Crolute, eccovi accontentate. Praticamente Unkar Plutt col rossetto. Forse tutti i Crolute hanno la predisposizione a raccogliere cose, perché dietro il suo bancone c’è un elmetto mandaloriano. Un occhiolino strizzato all’altra serie TV in lavorazione.

image

Tatuaggi mostruosi

Bolza Grool è un altro nuovo personaggio che la particolarità di avere diversi tatuaggi sul corpo. Ecco quali sono: il Rancor da
Il Ritorno dello Jedi; il simbolo del sindacato criminale Black Sun, da
The Clone Wars and Rebels; un Rathtar da Il Risveglio della Forza; e il
lumacone spaziale da cui scappa il Millenium Falcon in L’Impero
colpisce ancora
.

image

Il Supercarburante Corelliano

E’ il Coaxio, l’ambito tesoro che sta dietro a tutta la trama di Solo: a Star Wars Story.

image

Un omaggio allo Studio Ghibli (?)

Si può fare una serie TV che si definisce un Anime e non conoscere un film come La città Incantata? Un gentile omaggio da parte di Lucasfilm è il personaggi al negozio di ricambi Flix, dalle movenze molto simili a quelle di Kamaji.

image
image

Jakku e Batuu

Yeager ha due foto molto interessanti. Una del suo passato da pilota Ribelle nella Battaglia di Jakku e una con la famiglia su Batuu (attrazione primaria dell prossimo Sta Wars: Galazy’s Edge)

image
image

La nave misteriosa

Kasuda viene a sapere che Yeager ha una nave velocissima e misteriosa che tiene ben nascosta. Sarà la sua vecchia nave da Ribelle? Sicuramente è un mistero che ci verrà svelato prima della conclusione della serie TV.

Liberamente ispirato da (X)  e   (X)

Potrebbero interessarti anche...