image


Forse l’ansia ce l’abbiamo solo noi

Almeno secondo Oscar Isaac. L’attore ha dichiarato che le riprese di Episodio IX sono più “rilassate” rispetto a quelle dei film precedenti e sul set sentono meno l’ansia da prestazione. A quanto pare c’è anche spazio per dell’improvvisazione e per lasciarsi trasportare dal film. Di solito questo è un buon segno. Incrociamo le dita!

Source: X

George Lucas visita il set di The Mandalorian

Il vecchio George, con la sua immancabile camicia a quadri, ha raggiunto John Favreau sul set in California. Bello vedere la grande faccia sorridente di John, un po’ come la mia quando hanno postato anche la foto della famosa gelatiera diventata oggetto cult in L’impero colpisce ancora. (X)

Source: X

image
image

Kylo Ren non è un bambino viziato

A quanto pare i registi di Ralph Breaks the Internet avevano preparato nel film un cameo di Kylo Ren che si comportava come un bambino viziato, ma una volta chiesto il via libera a Lucasfilm, le cose non sono andate come pensavano. Il co-regista Rich Moore ha spiegato: “Siamo andati alla Lucasfilm e abbiamo detto: ecco cosa stiamo facendo e hanno detto, beh, preferiremmo che non lo mostrassi come un bambino viziato. E’ il nostro cattivo, e preferiremmo che tu non lo facessi, quindi lo abbiamo rispettato.”

Se per molti l’atteggiamento di Lucasfilm può sembrare esagerato, non si può ignorare che il prendersi beffe di un personaggio già preso di mira su tantissimi fronti, non è la strategia migliore da seguire. Grazie Lucasfilm per aver protetto il nostro carissimo Kylo.

Source X

StarWars.com cancella la sezione Fan/Collecting/Podcasting

Nella pagina che raccoglieva blog, siti e podcasting di fans, (che si mostrava più o meno così)

image

ora c’è questo annuncio:

“Avviso: Lucasfilm Ltd. si impegna a promuovere un ambiente inclusivo, vario e sicuro per i nostri fans e chiediamo la stessa cosa alla nostra community di fans.

Organizzazioni di fans, siti Web, blog, club, podcast, account di social media, ecc. non sono di proprietà, non sono supportati, sponsorizzati, controllati o in alcun modo affiliati a Lucasfilm Ltd. o The Walt Disney Company e non riflettono necessariamente le opinioni di Lucasfilm Ltd. o di The Walt Disney Company o delle loro affiliate, e nessuna garanzia espressa o implicita viene fatta in merito all’accuratezza, adeguatezza, completezza, legalità, affidabilità o utilità di qualsiasi informazione. Si prega di consultare le condizioni d’uso e le politiche sulla privacy applicabili a tali servizi e contenuti di terze parti. Logo di Star Wars, marchi, nomi di personaggi e tutti gli elementi correlati © & ™ Lucasfilm Ltd. e / o The Walt Disney Company.”

E’ una presa di posizione piuttosto dura della Lucasfilm rispetto a una parte molto attiva di fans e che lancia il messaggio inequivocabile che non può più girare lo sguardo dall’altra parte rispetto a come parte di essa sia diventata estremamente tossica. La volontà di non tollerare più questi atteggiamenti è una scelta che probabilmente stanno considerando ormai da tempo, vedendo come la vessazione on-line ha spinto diversi attori a togliersi dai social media.

Impareranno qualcosa i fans a cui è diretta questa cosa? Probabilmente no.

(e neanche a farlo apposta sulla videata iniziale c’era anche un blog antis, che poi ha fatto il voltafaccia di comodo dopo TLJ)

Source: X

Potrebbero interessarti anche...