Episodio IX, ricapitoliamo

Notizie dai set –  tutto sotto il continua a leggere

set di Londra – Black Park

Dopo le foto del Millenium Falcom in un ambiente tipo giungla (ormai di parecchie settimane fa) al Black Park ha fatto capolino anche un X-Wing arancione. La navicella è stata sul set una decina di giorni, prima di essere rimossa questa settimana. Aggiornamenti continui grazie a MakingStarWars (ragazzi, vi amiamo, davvero) – Source X e X

Possiamo pensare che non sia di Poe Dameron e che magari sia di Rey? Io continuo a sperare che abbia una nave tutta sua ^^ (per volare da Kylo)


Laos sì o Laos no?

Qualche mese fa è circolato un rumor su delle riprese che dovrebbero avvenire in Laos. Con le foto di Black Park di un ambiente simile alla giungla, potrebbe anche essere che in parte possano avvenire lì… sempre che per economia non abbiamo deciso per un po’ di sana computer grafica. Anche se Yavin IV è sicuramente il primo posto che ci viene in mente come aspetto, è un po’ che esce insistentemente il nome di Batuu: da Star Wars Resistance, al libro Lando’s Luck, all’attrazione principale del prossimo parco giochi. E’ praticamente certo che comparirà, no?(e come aspetto ci siamo)


Giordania

John Boyega ha condiviso il viaggio verso il set di Ep IX sul suo instagram e grazie alla foto di una moschea, sappiamo che ora è in Giordania. E’ già da qualche settimana che sappiamo di un grosso set scovato per caso da un escursionista tra le sue montagne, ed ora si aggiunge anche la città costiera di Aqaba. Le riprese in Giordania devono essere davvero importanti, con tantissime persone coinvolte, tanto da fare un party:

Prima di andare in guerra, ci divertiamo così ha scritto sulla sua storia.

Saranno entrambi set di Jakku? John e Daisy stanno girando
insieme? Ci sarà un’altra grande Battaglia di Jakku? Oppure stiamo tutti
prendendo un abbaglio e John sta girando delle scene che magari ci
sveleranno qualcosa di più delle origini di Finn? Non ci resta che
aspettare.

Pinewood Studios

Anche qui grazie a MakingStarWars, abbiamo delle foto dei set. Le strutture che vediamo potrebbero essere collegate ai set in Giordania e a Black Park? Forse sì, forse no.

La struttura bianca è stata verniciata sulla parte superiore, con un marroncino che ricorda la sabbia del deserto. La grande apertura tipo tunnel potrebbe essere un particolare di una scena girata magari nella giungla con un po’ di CGI.

Una cosa è certa. Per ora sono due ambienti (desertico e arboreo) che ci sono molto familiari e che sono di difficile interpretazione.

Speriamo di vedere prossimamente qualcosa di unico.

Potrebbero interessarti anche...