fromitalywithreylo:

Brexit e Obi-Wan

Cosa c’entrano? Boris Johnson, uno dei più grandi promotori della Brexit e ex sindaco di Londra, durante una conferenza a Belfast davanti al Democratic Unionist Party ha parlato dei danni per l’accordo in atto con la UE.

Un po’ come un fulmine a ciel sereno ha detto questo:

“Il film di maggior successo a livello mondiale del 2017 è stato Star Wars. Qualunque fosse il titolo, era l’ultima edizione di Star Wars. Dove George Lucas pensa di realizzare la biografia della vita di Obi-Wan Kenobi? Qualcuno lo sa? Qui in Irlanda del Nord.”

Teniamo conto che Boris Johnson è abbastanza conosciuto per spararne tante (e poi Lucas?) ma la dichiarazione è curiosa!

Source (X)

Terminate le riprese in Giordania

Dal comunicato di ringraziamento reciproco tra produzione e governo locale, sembrerebbe che le riprese in Giordania siano finite.

Il fatto che in Giordania abbiano finito e che probabilmente stiano girando in altro luogo (in set?) spiegherebbe in parte la presenza di Adam Driver a diversi eventi in questi giorni.

Dal sito (X)

Il regista americano J.J. Abrams, che ha inaugurato la nuova era di Star Wars con Il Risveglio della Forza nel 2015, sta attualmente guidando l’eccitante conclusione della saga degli Skywalker: Star Wars: Episodio IX. Abrams ha scelto il Jordan’s Wadi Rum e il paesaggio di Shakriah come ambientazione esotica ed epica per la galassia lontana lontana.

“Wadi Rum è incredibilmente bello e è il luogo perfetto per il nostro film”, dice Abrams. “Mi sento estremamente fortunato di aver potuto girare in Giordania. Tra la calorosa accoglienza del governo e la dedizione e il duro lavoro dei professionisti del cinema locale, non avremmo potuto vivere un’esperienza migliore. Siamo enormemente grati. “

La produttrice Kathleen Kennedy ha dichiarato: “Desidero anche ringraziare la Royal Film Commission Jordan e l’esercito, il cui enorme sostegno è stato di inestimabile valore e ha contribuito a rendere possibile queste riprese”.

Star Wars: Episodio IX ha beneficiato del Jordan Film Incentive Program, che offre sconti in denaro sulle spese nel Regno. Durante le riprese di tre settimane, la produzione ha lavorato con più di 250 membri dell’equipe giordana in ogni reparto, tra cui fotografia, costumi, creature, effetti speciali e stunts. L’esercito giordano ha anche fornito supporto logistico che è stato chiave per il successo delle riprese.

“Il paesaggio unico e senza tempo della Giordania, insieme alle sue squadre di produzione altamente motivate, lo rende una destinazione ideale per le riprese. Avere l’ultimo episodio di Star Wars girato qui è un vero omaggio a tutto questo. Un grande onore! Che la forza sia con voi! ” – SAR il Principe Ali Bin Al-Hussein, Presidente del Board of Commissioners – The Royal Film Commission – Giordania.

Jason Fry sul romanzo de Gli Ultimi Jedi

A poco più di un anno dalla sua pubblicazione, Jason Fry affida al suo twitter dietro le quinte e pensieri sulla stesura del libro.

Ne ha scritti a decine spaziando lungo tutta la lunghezza del libro! E’ stato molto generoso coi fans nel condividere tutti questi pensieri e curiosità. Se qualcuno di voi ne vuole commentare qualcuno singolarmente, mandatemelo tramite ask con uno screenshot.

Ne posto solo qualcuno:

Potrebbero interessarti anche...