Le ultime su Episodio IX

spoilers e leak dopo il salto


Allora, diciamo che in qualche modo MSW conferma che i vari leak arrivati dalle riunioni avvenute negli ultimi mesi coi licenziatari del marketing sembrerebbero veri.

Luoghi

Ci sono tre location principali: la giungla, il deserto e la palude.

Per nessuno di questi si sa un nome certo. Tantomeno sappiamo se la palude e la giungla facciano parte dello stesso mondo. Per quanto riguarda la location desertica, non c’è nulla che provi sia Jakku, anzi sembra che nessuno abbia visto Star Destroyer precipitati o navi del genere, una caratteristica molto nota del pianeta di Rey.

Pare che si sia tornato a girare al Black Park di Londra. Si parla anche di scene di combattimento.

Kylo Ren e i Cavalieri di Ren

Chi è rimasto fulminato dalla loro apparizione in TFA sarà felice di sapere che i Cavalieri di Ren finalmente avranno un ruolo in Episodio IX.

Kylo Ren avrà ancora il suo caratteristico elmo. Le descrizioni parlano della vecchia maschera riparata e tenuta insieme con una materia rossa.

Rey

Pare che Rey riparerà la spada laser di Luke.

Altri personaggi

Sembrerebbe che ci sarà un nuovo elite trooper per Episodio IX. Lo stormtrooper del Primo Ordine sarà rosso con delle striscie nere e il casco diverso. Che sia un personaggio unico o una serie, non ci è dato sapere.

Non si hanno notizie di Phasma, DJ, Porg o altro. Di Lando sappiamo solo che avrà una mantella. (vabbè che sorpresa!)

BB-8 avrà un compagno di avventure, anzi una specie di figlioletto. Ci eravamo dimenticati che i droidi funzionano meglio in coppia? Come R2-D2 e C-3P0? Sembra che il droide si chiamerà D.O. o Dio, ancora non è chiaro.

Altre “notizie” sparse

Qualcuno dice che presto ci sarà detto il titolo, qualcun altro dice di saperlo già “Star Wars IX: Son of Darkness”. (onestamente a me sembra che qualcuno abbia applicato a SW quello che si è detto per Avenger 4 e cioè che il titolo è una frase già pronunciata nei film)

Si parla anche di un teaser prima della fine dell’anno, ma le fonti sono davvero poco attendibili.

Il Force Friday 2019 dovrebbe cadere il 4 Ottobre 2019.

Fonti (X) , (X) , (X) , (X) , (X) , (X) , (X)


Qualche commento veloce:

Immagino che tanti siano delusi sia dal ritorno dell’elmo per Kylo, sia dal ritorno della legacy saber di Luke per Rey.

A parte che voglio ricordare come nell’arco di due ore un film può ribaltare qualsiasi situazione, ma qui perdiamo di vista il fatto che Star Wars è fatto prima di tutto di simboli.

Ho già detto in passato che un po’ rabbrividisco al pensiero di vedere la spada laser di Luke modificata in qualcos’altro. E’ la fan dura e pura della trilogia originale che è in me che si ribella ^__^.  E il ripararla e tenerla così com’è è una metafora di come riparare il “passato” pesante e leggendario degli Skywalker senza negare ciò che sono stati. Nel bene e nel male. E’ perfetto.

La relazione col passato è in effetti il vero filo rosso che corre in tutta questa trilogia.

Kylo ne è praticamente ossessionato! Tanto da riparare la sua maschera simbolo e rimanere attaccato a qualcosa che lui stesso ha proposto a Rey di distruggere, uccidere e lasciar andare. Per come l’abbiamo lasciato alla fine di TLJ, Kylo non è ancora in grado di “riparare” sé stesso. Ma Rey è un’esperta nel riparare le cose rotte!

Non a caso è capitato a lei aggiustare quello che rimane degli Skywalker, e non parlo solo della spada. Il passo successivo è aiutare Kylo a guarire e andare oltre.

Oddio, manca ancora più di un anno e già non vedo l’ora di vedere questo film. ç___ç

Potrebbero interessarti anche...