image


Rumors su Episodio IX

(dopo il salto)

Quale sarà l’elemento che darà dinamicità, enfasi e su cui si affannerano i personaggi di Episodio IX (il cosiddetto MacGuffin)?

Secondo indiscrezioni di MSW, sia Resistenza che Primo Ordine sono impegnate in una gara contro il tempo per ottenere “un qualcosa”. Si dà come esempio, film come I predatori dell’ arca perduta o Una nuova speranza.

Pare che questo “qualcosa” sarà stupendo, ma anche un po’ controverso.

Sembra ci sarà un momento della storia in cui tutti i nostri eroi saranno riuniti da questa missione. Si crede che Finn e Poe saranno quelli che seguono le tracce (probabilmente su un pianeta desertico) e che Rey alla fine li raggiunga. Si pensa che ci sarà una specie di festa per questa reunion, un po’ come la quiete prima della tempesta finale.

Che Kylo sia un nemico o no a quel punto della storia, non è dato saperlo. Ma è abbastanza sicuro che tutti si sono ritrovati a girare in Giordania, nonostante i tanti impegni promozionali di Adam Driver.

Sembra che la sceneggiatura sia particolarmente lunga e ciò non dovrebbe stupire sopratutto se contempla molte parti di “guerra” e si tiene conto di quanto è stato girato. (personalmente pagherei anche un biglietto maggiorato se mi proponessero un film di 3 ore… semplicemente, wow!)

Ora, per quello che riguarda il film in sé, sempre Jason Ward dal suo podcast, ci dà qualche rumor:

I Cavalieri di Ren tutte donne sembra un’ipotesi un po’ tirata per i capelli e che lui non avvalla. Possono anche essercene, ma non è molto probabile che sia una squadra tutta al femminile.

Sembra che la nuova elite di stormtrooper (quella coi caschi neri e rossi) possa provenire dalle Regioni Ignote insieme ai Cavalieri di Ren. Questo potrebbe dipingerli come più fedeli ai Cavalieri che a Kylo Ren stesso (anche se tecnicamente dovrebbero stare tutti sotto i suoi comandi).

Pare che I Cavalieri di Ren non sono tutti dei force user.

Per ora non c’è nessun indizio che il “qualcosa” che tutti vogliono sia la spada di Darth Vader. (?)

Il personaggio di Dominic Monaghan dovrebbe essere un leader della Resistenza.

La Giordania potrebbe essere stata usata come set per due pianeti/location diverse.

—-

Qualche considerazione sparsa.

Non è un rumor in sé, ma Jason nel podcast si burla un po’ di chi pensa che Rey e Kylo hanno chiuso dopo il finale di TLJ. Su questo vale sempre la stessa cosa: ognuno vede un po’ quello che vuole vedere. Se anche il commento di Rian Johnson su quel momento non è riuscito a convincere i fans e fanboys che tra i due è non stata detta la parola fine, non ci resta davvero che riderci su e passare oltre.

I Cavalieri di Ren stanno diventando davvero quella che sarà la sorpresa di questo film e probabilmente il terzo incomodo un po’ per tutti. Personalmente non mi non importa quale sarà il sesso. Mi interessa di più il loro rapporto con Kylo, con il Primo Ordine e quanti di essi erano insieme a Ben quella notte all’accademia Jedi. Se crediamo che non sono tutti force user, può essere giusto pensare che non sono tutti allievi che erano scappati con Ben? (perché che ci farebbero non force-user in un’ accademia jedi? ^__^). Potrebbero essere un misto fra ex-allievi di Luke e altri soldati che Kylo ha portato verso la causa del Primo Ordine.

In realtà l’idea che mi sono fatta è che i Cavalieri di Ren sono una cosa a parte nel Primo Ordine, preziosi come asset ma anche temuti, così come per Kylo. Probabilmente hanno un’agenda parallela, anche se per entrambe le parti è fruttuoso lavorare insieme. Gli equilibri qui sono tutti da capire e sono il vero mistero da svelare. E’ una situazione potenzialmente esplosiva che sicuramente sarà sfruttata all’interno del film, come la questione delle lealtà interne.

Se davvero sono tutti alla ricerca di un “qualcosa” di preziosissimo, non è difficile pensare che per ottenerlo ci potranno essere tradimenti e voltagabbana. La cosa si fa molto interessante!

Questo “qualcosa” sarà così importante da riportare Kylo e Rey dalla stessa parte? Speriamo.

Ho visto poi ritornare in auge (a volte ritornano davvero) una vignetta tratta dal fumetto di Poe Dameron, questa:

image

(e vi racconto un breve aneddoto su questa vignetta. qui l’avevo già postata quando era uscita, ma l’avevo rebloggata da un blog che si è poi scoperto essere italiano e chi mi ha “chiesto” di tenere la mia “propaganda reylo” lontano dal suo blog… ah ah ha ha. non so se chi seguiva già fromitaly si ricorda di quel commento ^^)

In questa vignetta viene mostrato un oggetto (simile ad un holocron) che può essere usando sia da il Lato Oscuro che da il Lato Chiaro insieme. Nonostante io sono tra quelle più scettiche nel credere che le cose di grande importanza vengano presentate nei fumetti (che hanno un pubblico estremamente ristretto rispetto a quello dei film), potrebbe lo stesso essere un esempio di cosa ci possiamo aspettare in Episodio IX. Potrebbe essere che questo “qualcosa” sia una reliquia già vista e si spiegherebbe il perché del commento sulla spada laser di Dath Vader. (oddio c’è chi potrebbe dire che potrebbe essere anche un “qualcuno” più che un “qualcosa”, ma considerando che hanno passato due film a cercare Luke, direi che è un argomento già ampiamente sfruttato)

E’ interessante anche il rumor che riguarda la “festa” e che mi fa venire subito in mente il leak dei costumi, in cui in una delle immagini si vedono una serie di vestiti eleganti su dei manichini. Forse sarà questa la scena stile cantina/casinò di questo film.

Un ultimo commento. Jason Ward dice che mentre erano in Giordania hanno prodotto del materiale promozionale. Che siano foto o il teaser, speriamo solo che lo pubblichino presto!

Source: (X) (X)

Potrebbero interessarti anche...