Star Wars in numeri

Vi siete mai chiesti quante volte viene accesa una spada laser in La Vendetta dei Sith, quante volte Chewbacca “parla” in L’impero colpisce ancora o quante volte si sente il tema della Forza in Gli ultimi Jedi? Allora Star Wars In Numbers è il sito per voi. (X)

In arrivo un fumetto su Kylo Ren (e uno su Rey)

Annunciati a Settembre 2018, le monografie sugli eroi e sui cattivi di Star Wars hanno già spuntato nomi importanti e presto arriveranno a Rey e Kylo Ren.

Age of Republic: Qui-Gon Jinn (5 Dicembre 2018), Darth Maul (12 Dicembre 2018), Obi-Wan Kenobi (2 Gennaio 2019), Jango Fett (9 Gennaio 2019), Special (16 Gennaio 2019), Anakin Skywalker (6 Febbraio 2019), Count Dooku (13 Febbraio 2019), Padmé Amidala (6 Marzo 2019) General Grievous (13 Marzo 2019)

Conclusa con l’era della Repubblica, sarà la volta di quella della Ribellione

Age of Rebellion: Princess Leia (3 Aprile 2019), Grand Moff Tarkin (10 Aprile 2019), Special (17 Aprile 2019), Han Solo (1 Maggio 2019), Boba Fett (8 Maggio 2019), Lando Calrissian (15 Maggio 2019), Jabba the Hutt (22 Maggio 2019), Darth Vader (Giugno 2019) e Luke Skywalker (Giugno 2019)

Dopodiché le monografie, tra Luglio e Novembre 2019, si sposteranno sulla trilogia sequel: l’era della Resistenza

Age of Resistance: Poe Dameron, Supreme Leader Snoke, Finn, Captain Phasma, Rose Tico, General Hux, Rey, Kylo Ren, Special.

Per avere un’idea di quello che ci può aspettare nella seconda metà di quest’anno, mi sono andata a leggere qualcosa di quello già uscito: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Le mini storie (23 pagine) raccontano una piccola avventura per ognuno, non spostandosi molto dai temi e dalle situazioni classiche del personaggio. Esempio: Ricevendo un ordine di distruggere una fabbrica di droidi separatisti, Anakin fa di testa sua, va a vedere e scopre che in realtà ci sono schiavi che sono costretti a lavorarci. Per Obi-wan e Qui-Gon idem: per il primo il timore di non essere pronto come maestro Jedi e la paura di fallire con Anakin; per il secondo il sospetto che l’Ordine dei Jedi stia diventando schiavo della Repubblica, agendo troppo come loro soldati.

Se tanto mi dà tanto, anche le monografie dedicate ai personaggi della trilogia sequel saranno incentrate su temi che già conosciamo, sopratutto se questi fumetti vengono pubblicati tutti prima di Dicembre. Potrebbe essere che quello su Kylo sarà ambientato intorno a TFA e batterà sul tasto dolente del conflitto tra Lato Chiaro e Lato Oscuro. Per Rey potrebbe essere Jakku. Speriamo solo in una briciola di qualcosa di nuovo.

Fonte (X)

Mangaka a sostegno di BlacKkKlansman

Non è proprio a tema Star Wars, ma più a tema Adam Driver. Hiroyuki Takei (Shaman King) and Santa Inoue (Tokyo Tribe) hanno creato delle illustrazioni a sostegno di BlacKkKlansman, che in Giappone uscirà il 22 Marzo.

Santa Inoue: “L’ultimo film di Spike Lee è più importante che mai in quest’epoca in cui il razzismo persiste ancora”. Hiroyuki Takei: “Quando combatti è importante avere leggerezza e umorismo. Amo anche la musica e l’atmosfera degli anni ‘70. E’ un film davvero calmo!”

Anche l’illustratore Mizmaru Kawahara si è unito ai due mangaka.

Mizmaru Kawahara, un fan di Star Wars.

Fonte (X)

Fonte (X)

Fonte (X)

Potrebbero interessarti anche...