Super riepilogo sui rumors/spoilers/leaks di Episodio IX

image

(leggete a vostro rischio)

Siamo alla vigilia della Celebration! Facciamo un po’ il punto sui rumor discussi finora, compresi quelli usciti questa settimana.

Cominciamo dal poster e dai leak sui personaggi.

image

Se è un’immagine che finirà su un astuccio o su di un puzzle poco importa, l’importante è che ci conferma una serie di leak sui costumi e sugli aspetti dei personaggi. Rey mantiene in generale il suo aspetto da Il Risveglio della Forza, ma il costume è molto più chiaro, i capelli sono di nuovo raccolti (per riutilizzare scene girate in TFA con Carrie Fisher) e la spada egli Skywalker è di nuovo intera nelle sue mani. Non si capisce ancora se l’elsa è cambiata o no, ma sono sicura che lo vedremo presto.

Kylo ha il casco riparato con una sostanza di colore rosso. Ha ancora il mantello, anche se sembra avere delle maniche larghe (?). La caratteristica spada laser scarlatta c’è ancora, anche se io vedo l’elsa diversa, più liscia, come se l’avesse finalmente completata.

Altra conferma di leaks precedenti sono gli stormtrooper di colore rosso con il casco diverso e il personaggio di Keri Russell (Zorii), che ha davvero il casco simile ai ciclisti di velocità, con un look rosa e dorato.

I Cavalieri di Ren che campeggiano sul poster sembrerebbero tutti maschi, smentendo quel presunto leak che li davano tutte donne. Non hanno spade laser in evidenza, ma armi più “tradizionali”.

C’era una segnalazione dell’autunno 2017 che parlava di un gruppo di character designer Disney in visita all’Art Institute of Chicago. Il museo ospita una delle collezioni più grandi al mondo di armi e armature medievali. Nel leak ci veniva detto che il gruppo aveva preso appunti soprattutto in armi dell’Alto Medioevo e dei Vichinghi. Parlando un po’ con loro l’utente dice di aver capito che stavano lavorando a un piccolo gruppo esteticamente simili e ad un nuovo main villain. (che davano ad intendere non fosse Kylo!!). Che questa segnalazione abbia a che fare con I Cavalieri di Ren o con nuovi avversari, ancora non lo sappiamo.

L’alieno a fianco di Finn è in CGI nel poster, ma nel film sarà un mix con un animatronic.

Dominic Monaghan è un leader della Resistenza.

Il personaggio di Naomi Ackie si chiama Jannah. (e qualcuno dice sia la sorella di Finn, altri la figlia di Lando).

Rose ha fatto carriera nella Resistenza e ha una missione in comune con Rey.

Il ruolo di Lando dovrebbe essere quello di un cameo, simile a quello di Maz.

Richard E. Grant è un ufficiale del Primo Ordine.

C-3PO, come si vede nel poster, ha un scena in cui è pronto per la battaglia, con tanto di balestra di Chewie e la staffa di Rey.

Il personaggio di Matt Smith? Non pervenuto! Ancora non si sa se sia vera o no la sua partecipazione al film, anche se lui stesso l’ha smentita.

Le navi sullo sfondo del poster, soprattutto quelle della Resistenza, confermano un altro leak di foto in cui vedevamo proprio un A-Wing e un X-Wing sul set del film.

image

Passiamo alle navi spaziali e alle location.

Come navi, a parte quelle menzionate qui sopra, sembra ci sia un X-Wing arancione, nuovi Tie-Fighter e un Millenium Falcon modificato (e che sembra prenda fuoco). Kylo Ren dovrebbe avere una nuova nave bianca con dettagli rossi (dove si porta dietro il casco di Darth Vader). Pare ci sia pure l’X-Wing appartenuto a Luke. Sembra ci sia anche la vecchia nave di Leia, una Tantive (Blockade Runner). Ma dato che essa compare sia in Una nuova speranza che in La vendetta dei Sith, non si sa bene quale versione sia, se la III o la IV.

Pare ci siano diverse location in questo film: Black Park per la giungla/palude, Giordania per due pianeti distinti, un pianeta innevato e il ritorno sia di Ahch-To che di Tatooine. In più sembra ci sia una gigantesca location di un mercato e una battaglia a gravità zero dentro un’astronave.(sembra sia quella di Kylo Ren). Si è parlato anche di un castello oscuro con una creatura simile a una scimmia blu(?) che vedrà coinvolto Kylo.

Che dire della trama? I suggerimenti maggiori ci vengono da Jason Ward (MSW) e da JediPaxis su Reddit.

Il film dovrebbe essere ambientato un anno dopo Gli Ultimi Jedi.

Jason Ward ha detto in due occasioni diverse che lo script di Episodio IX è molto più corposo dei precedenti, suggerendo che sarà un film molto lungo, e che hanno girato tutti in Giordania. Anche Adam Driver.

Pare che Kylo Ren si sia creato un piccolo esercito personale per difendersi, all’interno del Primo Ordine, da chi non è d’accordo con la sua leadership. I Cavalieri di Ren intanto sono tornati da oltre l’Orlo Esterno. C’è una nuova minaccia che arriverebbe sempre dall’Orlo Esterno, che farà in modo che Kylo e Rey interagiscano di nuovo.

Pare che Kylo avrà a che fare con un “oracolo” in Episodio IX. La descrizione è un po’ grottesca (una specie di ragno appoggiato su di una testa enorme) e dovrebbe avvenire sul pianeta giungla/palude. Se Kylo lo cerchi attivamente o se sia stato convocato, non è chiaro. La cosa che sembra abbastanza chiara è che Kylo è ancora in preda di un conflitto interno tra Luce e Oscurità.
Oltre a questo, Kylo è in difficoltà nel conciliare i suoi sentimenti per Rey. (e qui il leak parla proprio di “LOVE”. ^__^)

La location della giungla/palude dovrebbe essere teatro anche di una battaglia tra Resistenza e Primo Ordine. Pare che Kylo scagli in aria dei soldati della Resistenza, ma è separato dalla battaglia principale.

Poe e Finn sono in missione insieme, come ci mostrava la primissima foto uscita dal set.

Pare ci siano dei flashback in Episodio IX, con addirittura Luke e Leia che si addestrano nella Forza. Billie Lourd si sarebbe prestata per il personaggio di Leia.

E’ stata ricostruita anche la casa di Lars Owen a Pinewood per gli interni e in Giordania per gli esterni. Ma che essa compaia in un flashback o nel presente della storia, non si sa.

C’è una scena di festa con tutti gli eroi su di un nuovo pianeta (Giordania), prima con Poe e Finn e poi li raggiunge Rey. Una specie di calma prima della tempesta. Su questo pianeta è stato girato qualcosa coi Cavalieri di Ren. C’è una scena in cui Kylo si allontana da dove si è schiantato un Tie Fighter.

Il mcguffin (quel qualcosa che tutti cercano e che dà movimento alla trama) pare sia bellissimo ma sarà controverso per alcuni fans. Per accaparrarsi questo qualcosa per primi, sono tutti impegnati in una corsa alla Predatori dell’Arca Perduta. Pare che questo obiettivo si evolva all’interno del film, e che sia una specie di caccia al tesoro per cui si arriva a qualcosa per poi essere proiettati al prossimo passo.

Questo mcguffin dovrebbe avere a che fare con C3PO e a qualcosa che aveva nella memoria. Si pensa che potrebbe essere legato al momento in cui la sua testa, in L’attacco dei Cloni, è stata agganciata a quella del droide separatista. Dopo aver recuperato/scovato qualsiasi cosa sia, la storia prosegue sul pianeta innevato. Il personaggio di Keri Russell, Zorii, dovrebbe comparire lì.

Sul pianeta innevato dovrebbe esserci sia l’enorme mercato che una fabbrica di droidi.

Pare che questa memoria non sia più in C3PO, ma conservata altrove (dicono proprio nella Blockade Runner). Sembra poi ci sia un momento, molto divertente, in cui la memoria (o parte) di C3PO viene caricata in R2-D2, con conseguente alterazione della personalità!

Ci sono anche dei tweet di chi ha visto materiale esclusivo.

“Kylo è in un ambiente bianco, come l’interno della Rebel Blockade Runner e sta guardando giù dentro un contenitore. Lo apre e dentro c’è il casco bruciato di Vader”

“Ci sono inquadrature veloci dei personaggi principali: Poe, Finn, Rey, e poi Kylo che sta guardando giù dentro un contenitore. Lo apre e dentro c’è il casco bruciato di Vader.”

“Rey dice “E’ troppo pericoloso. Andrò da sola” e Poe dice “Andremo insieme.” E si vedono Poe, Rey, Finn e Chewbacca nella cabina di pilotaggio del Millennium Falcon.”

Gli ultimissimi rumor danno come titolo Will of the Force

Ecco qui, più o meno è tutto quello uscito.

Domani finalmente vedremo qualcosa di ufficiale e finalmente potremo parlare un po’ più seriamente. Che la Forza sia con noi!


aggiornamento in corso (grazie a @shiinyart per la segnalazione)
Svelato l’ultimo pezzo del murales della Celebration (da Reddit)


(p.s. chiedo venia, ma stavolta non mi sono messa a citare fonte per fonte…ci avrei messo troppo e non avrei pubblicato nulla ^__^)

Potrebbero interessarti anche...