Ciao, io non capisco come mai tutti credono che Ben abbia mentito a Rey sulla questione genitori ma si bevono tutti che Snoke (che ha plagiato Ben sin da quando era un bambino) abbia unito le menti di Rey e Ben. Per lo meno i nuovi spoiler sembrano confermare che il loro legame nella forza non dipende da Snoke ed è più attivo che mai (anche l’ultima scena di tlj ce lo mostrava ma caso strano sembra che certe persone l’abbiano rimossa dalla loro mente)

Ciao,

C’è un processo selettivo ben preciso dietro a questi ragionamenti. Se a uno non piacciono certi aspetti della storia, non li capisce o fanno a pugni con quello che si aspettano, li ignora o li nega. E ignorando questo o quel particolare, si prende una strada d’interpretazione diversa che difficilmente riesce a incontrare chi invece li considera.

Perché c’è gente che non capisce che Kylo è lo Skywalker di questa trilogia? Lo dicono sia Snoke che Luke in TLJ che è l’erede. (“Il potenziale della tua stirpe” e “Mio nipote, con il potente sangue degli Skywalker”). Ma se questa cosa non piace che fai? La ignori!

Perché c’è gente che ancora si stupisce che Rey sia così forte anche se non è una Skywalker? Ma allora tutte le altre mille generazioni di Jedi, compresi Qui Gon, Yoda, Obi-Wan, (tutti non
Skywalker) ma chi caspita erano??? Figuranti?

Si seleziona solo ciò che ti piace, o che per te è considerato accettabile, e si scarta ciò che non ti piace o che potrebbe essere un ostacolo alle tue teorie.

E questo vale sia per la connessione della Forza, sia sui genitori di Rey.

Per questo è inutile mettersi a discutere con chi ragiona per compartimenti stagni.

Potrebbero interessarti anche...