Ciao! Penso tu abbia visto tutto il discorso su Dark Visions, definire quella storia offensiva è ben poco. Per curiosità sono andata a cercare l’autore su Twitter per vedere se avrebbe risposto alle critiche e invece cosa trovo? Solo lui che retwitta recensioni positive e di gente divertita, tra l’altro di quasi solo uomini. Perchè Lucasfilm ha fatto pubblicare una roba del genere?

Ciao!

Sì, purtroppo ho visto. Non ho approfondito ancora la vicenda ma, se non sbaglio, ho letto che originariamente la storia doveva essere sui “toxic fanboys”. Che questo sia stato cambiato in una ragazza è tremendo, perché dalla presa in giro si è passato in un attimo all’umiliazione. Alla mortificazione delle fangirls.

Sono rattristata e infastidita perché continuiamo a avere segnali contrastanti: come si fa a vendere alla celebration t-shirts con scritto “Star wars è per tutti” e poi pubblicare qualcosa di così offensivo per una buona fetta dei fans?

Non so che pensare. È vero che ci sono decine e decine di autori sotto contratto e tantissime pubblicazioni contemporanee, ma chi ha dato il via libera a questa storia, si dovrebbe solo vergognare. Speriamo che questa protesta legittima arrivi ai piani alti…

(l’autore retwitta solo le cose positive?sai che novità…)

Potrebbero interessarti anche...