Nell’attesa che escano quelli sull’era della Resistenza, ecco qui un piccolo riassunto dei quattro numeri sui cattivi che compongono Age of Republic: Darth Maul, Count Dooku, Jango Fett, General Grievous

image


Age Of Republic: Darth Maul

Maul sta facendo carriera nei bassifondi di Coruscant. Per ordine di Palpatine non può ancora dare la caccia ai Jedi, ma trova sempre modo di combattere. Camuffato, Maul assolda il ladro Zek Peiro per sapere il luogo di uno scambio di pre-spezia e rubarla. Maul sente che Zek è in grado di usare la Forza, più come un istinto che in un modo cosciente. Prima di ucciderlo, dopo aver preso quello che doveva, Maul si immagina che poteva essere un altro Jedi fallito e corrotto.

Palpatine lo rimprovera per le morti che lascia dietro di sé. Non vuole attirare l’attenzione dei Jedi. Però gli chiede se almeno questo ha calmato la sua sete di sangue. Maul non è per nulla soddisfatto! Lo sarà solo quando l’Ordine dei Jedi sarà cenere e lui dovrà essere parte del fuoco che li consumerà. Palpatine gli dice che è diventato potente, ma ora deve imparare ad avere pazienza.

Palpatine porta Maul su Malachor a guardare i corpi pietrificati dei Sith sconfitti dai Jedi. A respirare la loro cenere. Maul ha una visione, ma non certo quella che si aspetta.

Maul si vede come un Jedi che protegge un bambino zabrack da una bestia enorme. Nonostante la stranezza della situazione, Maul non esita a fare a pezzi il mostro. Subito dopo si trova a capo tavola di un banchetto indetto in suo onore dagli abitanti del villaggio e per Maul è come essere intrappolato nel corpo di qualcun altro.

Maul uccide tutti i commensali e quando il bambino gli chiede il perché, lui risponde che i Jedi sono la bugia che una Galassia disperata racconta e che lui metterà fine a questa menzogna.

Tornato cosciente, Palpatine gli chiede cos’ha imparato. Maul capisce che i Jedi hanno ancora l’appoggio della Galassia, ma il futuro imperatore gli dice che questo cambierà presto.

Commento: Maul vestito come un Jedi è davvero inquietante.

Age Of Republic: Jango Fett

Telerath. Cacciatori di taglie gira voce che Jango Fett abbia ormai un unico ricchissimo cliente e che non abbia bisogno di cercare premi. Ma evidentemente non è abbastanza e a Jango viene chiesto di unirsi ad altri cacciatori per un lavoretto. Quello che non si aspettano è che anche il piccolo figlio Boba sarà dei loro, come parte dell’addestramento.

Di nuovo soli sulla nave, Boba chiede al padre perché si sono messi a lavorare con quelle mezze cartuccie e non gente come Cad Bane. Jango gli spiega che la lezione è proprio quella di lavorare con chi non conosci, con l’imprevisto e non con cosa conosci bene.

Luna di Bogden (flashback)

Jango Fett ricorda il momento in cui Lord Tyranus gli offre una ricompensa senza pari se egli lascerà accedere i kaminoani al suo materiale genetico e se accetta di vivere con loro.

Ord Mantell (presente)

Il lavoretto è riportare al padre una twil’ek che è scappata per amore. La giovane viene presa in fretta, ma uno dei cacciatori di taglie decide che vuole tutto il bottino e prende Boba intimando Jango di lasciare la taglia e la nave per riavere il figlio.

Kamino (flashback)

A Jango viene fatto vedere quanto l’esercito dei cloni sia impressionante ma Jango li vede solo come bestiame cresciuto per essere carne da macello. Sono solo una creazione kaminoana e lui non ha nulla di che esserne fiero.

Ord Mantell (presente)

Boba si libera da solo e uccide i suoi nemici, ma risparmia l’unico cacciatore che non era d’accordo. Sembra compassione, ma in realtà l’ha lasciato vivo per dargli modo di poter raccontare di non mettersi contro Jango Fett. Jango è orgoglioso del figlio/clone e gli dice che questo è il primo passo che ha fatto nel conquistarsi la sua reputazione.

Commento: Tale padre, tale figlio.

Age Of Republic: Count Dooku

Sullust

A Dooku non piace andare di persona a contrattare negoziati, ma c’è uno scopo ulteriore nella sua missione che i poveri sullistiani non sospettano. Mentre gli fanno fare il giro turistico d’ordinanza, Dooku però incontra anche un Jedi. E’ sorpreso di trovarlo lì, ma non esita a farlo invitare alla cena ufficiale che si terrà la sera stessa. Deve scoprire perché è lì e Sidious è d’accordo.

Dooku riesce a conquistarsi la fiducia del Jedi e si fa dire che è lì per investigare su una banda di contrabbandieri di armi. Quello che il malcapitato non sa è che anche lui è lui per quello, ma non certo per fermarli, ma per portarli alla causa di Sidious.

Trovati i contrabbandieri, i due si ritrovano a combattere insieme per difendersi dalla gang. Quando Dooku aziona la sua spada laser e il Jedi vede il suo colore rosso, non c’è più spazio per i giochetti. Dooku uccide il Jedi e si assicura l’alleanza dei contrabbandieri.

 

Age Of Republic: General Grievous

Ledeve

Grievous sta inseguendo un Maestro Jedi e il suo padawan in una foresta. Dopo averli sconfitti, gli ruba le spade laser e anche un datapad che rivela la missione dei due.

Sul pianeta c’è un tempio Jedi e Grievous ci va subito grazie alla mappa. Mentre entra, il Generale distrugge e sfregia tutte le statue dei maestri e supera le numerose trappole.

Arrivato al centro del Tempio, il fantasma della Forza di un Jedi lo accoglie… e lo schernisce. Grievous vuole distruggere tutti i Jedi, ma non è in grado di capire nulla di loro e della Forza. Il fantasma gli dice che lui stesso è la causa di questa impossibilità perché sostituendo quasi tutto il suo corpo con altre parti più efficienti, si è tagliato fuori da solo.
Grievous è furioso e, una volta uscito, ordina alla sua nave in orbita di distruggere tutto.

Commento: Pensare a Grievous umano (qualunque specie fosse prima) mi fa un po’ schifo. ^__^

Potrebbero interessarti anche...