Cosa c’è di più spaventoso dell’imminente ritorno dell’imperatore Palpatine?

– intervista a Daisy Ridley al USA TODAY

Per Daisy Ridley, è l’attesissima uscita di L’Ascesa di Skywalker (il 18 Dicembre), che conclude il suo arco di tre film come l’eroina Rey.

“E’ spaventoso”, dice Ridley, 27 anni, seduta su un divano nell’ufficio di USA TODAY. “Ho avuto un lavoro sicuro negli ultimi anni, ma da Gennaio, sarà come ‘E adesso?’

Per ora, la risposta è Ophelia, una rivisitazione femminista di Amleto di William Shakespeare che mette l’interesse amoroso del principe pazzo al centro della propria storia.

Domanda: Il Risveglio della Forza ha reintrodotto l’universo di Star Wars in modo divertente e familiare, mentre Gli Ultimi Jedi è stata una puntata più oscura e rischiosa. Com’è L’ascesa di Skywalker?

Ridley: Dal punto di vista del genere, è diverso dagli altri due, il che diventerà chiaro quando uscirà il film. È piuttosto emozionante. C’è una motivazione diversa dai precedenti due film, ma è molto divertente. Mi è davvero mancato John (Boyega) durante l’ultimo film, ma qui siamo di nuovo insieme e ora Oscar (Isaac) ne fa parte. Per me era come essere bambini in mezzo a un’avventura.

Domanda: C’è stata un’incredibile ossessione per i genitori di Rey e molti fans sono rimasti insoddisfatti quando è stato rivelato che non erano nessuno in Gli Ultimi Jedi. C’è dell’altro nel nuovo film?

Ridley: (J.J. Abrams) ha detto che la domanda è stata risolta. Quindi alla fine del film lo sai.

Domanda: Tanti sono andati fuori di testa per il backflip di Rey sul TIE nel trailer di L’ascesa di Skywalker. Quanto di quello sei tu in realtà?

Ridley: Ne avevo imparato una versione ma c’era il rischio di spezzarmi le caviglie, quindi non potevo fare la cosa completa. Ma c’è un pezzo nel film in cui mi vedi capovolta. È divertente perché ho fatto il 95% delle mie acrobazie, ma questa è l’unica cosa che non ho fatto completamente. Le persone dicono “Oh, è così figo” e io sono tipo “Ugh”.

Domanda: Esistono teorie di fan di Episodio IX che trovi particolarmente divertenti?

Ridley: Non ne ho guardate molte, ma l’ultima volta l’ho trovato piuttosto divertente perché la gente parlava di viaggi nel tempo e di Kylo Ren che era un bambino. Era pazzesco. L’unica cosa con questo film è stato col figlio del mio agente che ha detto: “Scommetto che il titolo sarà blu” e io ho pensato “Come lo sai?”

Domanda: Lo sceneggiatore / regista Rian Johnson ha ricevuto una tonnellata di backlash online dopo Gli Ultimi Jedi, con molti fan che chiedevano di rifare il film e riscattare il personaggio di Luke Skywalker. Sei rimasta sorpresa dalla polemica?

Ridley: Non ero sorpresa, no. È stata solo una cosa diversa. Adesso tutti hanno un’opinione su Internet e penso che sia giusto. Se le persone tengono a qualcosa di incredibilmente caro e pensano di sapere come dovrebbe essere qualcosa e non è così, è corretto che le persone pensino che c’è uno sbaglio. Ma non significa che sia così. Alla fine Rian è un regista e un fan non può pretendere di sapere come dovrebbe essere un film, ma sicuramente deve esserci libertà di espressione.

Source (X)

Potrebbero interessarti anche...