Age of Resistance: Poe Dameron

image

The Brooksdion New Republic Space Station

Nel bar della stazione spaziale della Nuova Repubblica, Poe Dameron si lamenta dell’inattività. Le sue preghiere di poter partecipare a un po’ di azione vengono ascoltate quando suona l’allarme.

La sua squadra viene convocata subito. C’è stato un furto alla stazione: la testa di un droide che ha in memoria tutte le comunicazioni dell’ammiraglio e devono recuperarle a ogni costo.

Poe e la sua squadra partono all’inseguimento. Ben presto solo Poe riesce a stare dietro ai ladri all’interno di un campo di asteroidi. Dalla nave del bandito arrivano anche dei complimenti per il modo in cui Poe riesce a stargli dietro, dato che ai controlli hanno uno dei migliori piloti della Galassia. Durante l’inseguimento il ladro aiuta anche Poe a non finire disintegrato da delle mine e questo fa capire che non ha a che fare con un criminale qualunque.

Alla fine, usciti dal pericolo, la nave brigante colpisce quella di Poe rendendole impossibile continuare l’inseguimento. Quando Poe gli chiede il perché del furto, gli viene risposto così: “C’è qualcosa là fuori che sta crescendo, qualcosa di malvagio, e un resistenza si sta sollevando contro di essa.”

Poe non può fare altro che guardarli andare via. Non può sapere che ha appena avuto a che fare con Holdo e Nien Nunb.

——- Commento

Putroppo non è un granché questo numero su Poe. Non ci dice nulla di più su niente e nessuno. Forse l’unica cosa interessante è l’ennesimo riferimento all’importanza delle memorie conservate nei droidi, come nel caso di R2-D2 per TFA e come sembra sarà per C-3P0 in TROS.

 

image

Potrebbero interessarti anche...