Lego Star Wars Holiday Special – il trailer

Lego, come potevamo aspettarci, è sempre fonte di allegria. ❤

Tra le tante situzioni che vediamo in questo trailer, c’è qualcosa che ha subito attirato la mia attenzione: la “chiave”.

Buttata lì come se niente fosse, Rey trova una ‘chiave’ per ‘il passato della galassia’.

Ok, è in funzione del cortometraggio, ma forse è ora che si cominci a introdurre il viaggio nel tempo (in modo serio) anche nella storyline principale. Avevamo già avuto un esempio in Star Wars: Rebels e qui, anche se in altra forma, ci viene riproposto.

Mi piacerebbe pensare che non sia solo stato fatto per dare a Rey un’avventura che ricorda Il Canto di Natale, ma che sotto ci sia anche un progetto un po’ più articolato. Non nascondo che sarebbe uno stratagemma perfetto per rimettere a posto quel disastro di Episodio IX.

Rey potrebbe tornare indietro nel tempo e ‘cancellare’ tutto quello successo in quel film, prendendo decisioni diverse.

E’ ovvio che tutto questo lo auspico in funzione di far tornare lui, Kylo, Ben. (Brava Lego, hai capito che Shirtless!Kylo è diventato un’icona popolarissima)

… e magari cancellare pure Rey Palpatine/Skywalker. Infatti ho apprezzato che Rey non descrive Palpatine come il nonno, ma come il ‘maestro del padre del mio maestro’.

Alla fine torniamo sempre lì, al Mondo tra i mondi e al suo modo di far viaggiare nel tempo.

Non resta che usarlo e aggiustare L’ascesa di Skywalker.

P.s. Lego Star Wars è sempre stato borderline al canone, ma dopo l’annuncio di Palpatine in Fortnite che si lega al film, non possiamo più farci questo problema.

Potrebbero interessarti anche...