Resistance Reborn – Capitolo 20

Questo capitolo apre una piccola parentesi, all’interno delle varie avventure, per farci vedere un momento di riflessione tra Finn, Rey e Poe.

Poe si ritrova a interrompere un momento di confidenza tra Rey e Finn nel Falcon. La ragazza sembra ansiosa. Rey va via subito una volta che arriva Poe ed è Finn che rimane a parlare col Comandante.

image


Finn è decisamente preoccupato per l’amica. Questo momento conferma che Rey preferisce confidare le sue insicurezze a Finn piuttosto che a Rose. Anche se mi fa piacere aver visto sbocciare l’amicizia tra le due donne, penso sia giusto che Rey conti prima su Finn. (a parte quello che potrebbero dirsi in questo momento) Se Rey ha raccontato a qualcuno il legame che condivide con Kylo, è sicuramente Finn quello che potrebbe comprenderla meglio. Rose mi dà l’impressione di qualcuno che faticherebbe a accettare la cosa, a accettare questo confine non definito che c’è tra due persone che dovrebbero essere nemici. Poe, nonostante in questa storia accolga anche ex-imperiali, non è per nulla in confidenza con Rey e la situazione non cambia durante il libro. Leia, poi, è la madre di Kylo e penso chiunque sarebbe in difficoltà a parlare dei propri sentimenti contrastanti con il genitore del diretto interessato.

Finn, che ha iniziato la sua storia proprio con Rey, è l’unico che possa ascoltare quello che ha da dire. Il percorso che ha fatto lo rendono particolarmente adatto allo scopo… Alla fine lui stesso sta percorrendo ancora quell’area grigia tra i trascorsi nel Primo Ordine e lo sposare la causa della Resistenza. Lui ricade esattamente nel ruolo del vero amico che ascolta (e si preoccupa) senza giudicare.

image

Questo passaggio ha gettato nello sconforto tutti i Fin/n/*Rose. E’ abbastanza infelice, lo ammetto, ma è probabile che dovremo aspettare il film per capire davvero cosa c’è tra i due. Non sarebbe la prima volta che, prima di cedere, ci sia la fase di negazione. (non sarebbe la prima volta che Finn mente) E poi anche per Leia è stato così. ^__^ Alla fine tutte le fasi importanti per lo sviluppo di un personaggio, se lo tengono per il grande schermo, e lo stesso vale per una relazione sentimentale. Non ci resta che aspettare per scoprire se ci sarà o no un futuro romantico per questi due personaggi.

image

Cosa ci sarà di così importante da dover parlare con Leia? Rey ha delle sensazioni, legate alla Forza, che ci vengono confermate più avanti.

image

Purtroppo non ci viene detto altro. E’ naturale pensare che lei possa avere non tanto delle visioni del futuro, ma più delle sensazioni. Queste sensazioni possono essere legate a strettamente a Kylo. Rey potrebbe addirittura ‘sentire’ un qualcosa, un’emozione, proveniente da lui e questo spiegherebbe la confusione.

C’è anche la possibilità che quello che sente Rey sia qualcosa di oscuro, non legato a Kylo, ma un qualcosa proveniente da Palpatine o chi per esso. Un presagio che solo lei avverte, forse perché ne è l’obiettivo primario.

Sarebbe bello capire se queste sensazioni che qui rey ha dalla Forza, siano le stesse che la porteranno a quella confusione che le impediranno addirittura di usarla, come nel fumetto Allegiance. Quelle scene del trailer di TROS, con una Rey frustrata, devono essere la fase finale di una situazione di cui qui vediamo la nascita. Sarà il force bond che si sta stringendo? Un legame che non sarà più intermittente come in TLJ, ma più continuo e in grado di fagli condividere molto di più?  ^___^

Posso solo sperare che ci daranno qualche altra informazione in più prima che esca il film…

Potrebbero interessarti anche...