Cosa sappiamo finora di The Rise of Kylo Ren

image

The Rise of Kylo Ren #1    (18/12/2019 – USA)

CON LA CADUTA DI BEN SOLO … ARRIVA L’ASCESA DI KYLO REN! “

Il giovane Ben Solo è l’allievo più promettente del leggendario Jedi Luke Skywalker. Figlio degli eroi dell’Alleanza Ribelle, Leia Organa e Han Solo, e nipote di Luke, Ben ha il potenziale per essere una grande risorsa per la Luce nella Galassia. Ma l’eredità degli Skywalker proietta una lunga ombra, le correnti del Lato Oscuro scorrono in profondità e il sangue di Darth Vader scorre nelle vene di Ben. Le voci chiamano sia il suo passato che dal suo futuro, dicendogli chi dovrebbe essere. Egli si frantumerà, sarà riforgiato, il suo destino sarà rivelato. Snoke aspetta. I cavalieri di Ren attendono. Il percorso di Ben Solo verso il suo vero io inizia qui.

image

The Rise of Kylo Ren #2   (05/01/2020 – USA)

SNOKE AFFONDA I SUOI ARTIGLI! IL GIOVANE BEN SOLO AFFRONTA I CAVALIERI DI REN!

Con la nuova scuola Jedi in rovina e gli altri studenti sulle sue tracce l’omicidio del loro maestro, Ben Solo fugge verso l’unico amico che gli è rimasto nella galassia … un uomo di nome Snoke. Ma Snoke ha dei piani per Ben … e idee sulla Forza tanto pericolose quanto intriganti per il giovane Jedi tormentato. Se Ben desidera essere veramente libero le risposte potrebbero risiedere nel Lato Oscuro. E con i cavalieri di Ren! Ma questa non sarà la prima volta che si imbatte nei Cavalieri. In passato, il Maestro Jedi Luke Skywalker ha viaggiato nelle Regioni Sconosciute portando con sé il giovane Ben in missione. Luke Skywalker può tenere testa ai leggendari Cavalieri di Ren ?!

image

The Rise of Kylo Ren #3   (02/2020 – USA)

BEN SOLO, CAVALIERE DI REN?

Il viaggio di Ben Solo finirà presto in un luogo di fuoco e sangue e un’ombra sorgerà a prendere il suo posto. Lui è con i Cavalieri di Ren e loro lo accoglieranno, se pagherà il loro prezzo. Ma prima che quel destino si compia, una battaglia deve essere combattuta in un antico avamposto Jedi sul pianeta Elphroda, tra Ben e coloro che sanno chi sarebbe potuto essere, ma che temono quello che potrebbe diventare. La paura porta alla rabbia. La rabbia porta all’odio. L’odio porta alla sofferenza. Tutti qui hanno paura – e soprattutto Ben Solo!

—————————————————————-

Sono davvero impaziente di leggere questa storia! Con l’uscita contemporanea al film, possiamo essere sicuri che ci racconteranno tutto quello che c’è da sapere sulla notte dell’accademia, senza dover trattenersi su nulla.

La storia di Ben sembra proprio essere contraddistinta da tradimenti, fraintendimenti, manipolazioni e tanto, tanto dolore. (e sangue)

La notte della distruzione del tempio Ben è in fuga, braccato dagli studenti che credono che lui abbia ucciso Luke dopo il crollo della capanna. Qui inizia la parabola discendente che porterà Ben tra le braccia di Snoke e del Lato Oscuro.

Sarà l’occasione di vedere la nascita di Kylo Ren, probabilmente battezzata nel sangue degli studenti Jedi che lo inseguivano… e dell’ascesa al comando dei Cavalieri di Ren. Un posto che Kylo dovrà probabilmente conquistarsi in modo violento e sul filo del plasma della sua spada.

Vedremo se il flashback con Luke ammorbidirà questa storia che sembra essere molto dura e priva di sentimenti positivi. Sarà la prima volta che vedremo Luke e Ben nel ruolo di Maestro e Padawan. Vederli interagire sarà illuminante per comprendere il rapporto difficile tra i due Skywalker.

La cosa più interessante sarà vedere il coinvolgimento (e sconvolgimento) emotivo di Ben, anche se i fumetti Marvel non sono proprio famosi per l’introspezione…

Per ora non c’è dato sapere quando sarà pubblicato in Italia.

Potrebbero interessarti anche...