John Boyega per Cinema Magazine 

 

Quando hai avuto la più grande scarica di adrenalina? Quando ho cavalcato gli Orbak con Naomi (Ackie), anche se nella realtà erano solo dei cavalli.

Hai potuto portare con te un souvenir? Come regalo di commiato ho ricevuto il mio costume usato in Episodio IX e la giacca di episodio VII ereditata da Poe. Ho sempre desiderato averla e avevo già minacciato il cast che l’avrei rubata.Per fortuna non ce n’è stato bisogno. 

Un’ultima domanda: Rey e Finn diventeranno una coppia? Sembra da sempre che i due facciano scintille insieme… Davvero? Ho sempre pensato che la loro relazione fosse unicamente platonica. Forse il motivo è che anche io ho delle care amiche con le quali non c’è altro che amicizia. Quando ci si conosce in circostanze così estreme, come Rey e Finn, è chiaro che ci si senta più uniti. Hanno bisogno l’uno dell’altra. Se ci vedo del romanticismo? Direi piuttosto che Finn abbia messo gli occhi su qualcun’altra e lo stesso vale per Rey. Resto della mia opinione: sono solo buoni amici.

Cosa porterai con te dell’esperienza di Star Wars? Sono diventato più sicuro di me rispetto ad una volta e oggi riesco a dire di no più facilmente di prima se qualcosa non mi convince. Questo non solo perché ho recitato un ruolo da protagonista in tre grandi film – intendo come componente del vasto team di Star Wars. Sono stato circondato soprattutto da persone che mi hanno sostenuto e hanno avuto fiducia in me. Star Wars significa davvero lavoro di gruppo. Quest’esperienza mi accompagnerà per il resto della mia vita.

So che Lei non può svelarmi nulla. C’è però un messaggio che il film vuole diffondere? Rey non si dà per vinta per Kylo Ren. Lei crede fermamente che lui possa ancora cambiare. Trovo questo messaggio positivo: vedere il buono nelle persone, anche quando commettono gli atti peggiori. Nel film conta ogni singolo personaggio e nessuno di loro può realizzare qualcosa da solo, può farlo solo con l’aiuto degli altri, come accade nei team. Speriamo che questo messaggio contagi gli spettatori. 

Traduzione dal tedesco

Foto Ella Lisa

Potrebbero interessarti anche...