Punti salienti della conferenza stampa di L’ascesa di Skywalker. (Fonte X)

– J.J. al suo primo giorno di lavoro passava dal non sapere se la chimica del cast avrebbe funzionato al pensare solo a fare un buon film.

– Kathleen Kennedy ha lavorato per la NFL alle telecamere e ancora oggi mette a posto i cavi in disordine che vede sul set.

– Kathleen Kennedy

su “Perché JJ”? – “Questo tipo di film ha bisogno di solennità e umorismo e J.J. incarna entrambi. È stata la mia prima scelta.”

– Chris Terrio ha perso la chiamata di J.J. perché non aveva il suo numero nel cellulare. Ma poi ha sentito il messaggio e ha iniziato ad andare fuori di testa, in modo positivo. 

– Keri Russell non si è tolta l’elmetto tra le riprese o altro per 3 giorni di fila! Adorava stare personaggio!

– Naomi Ackie era entusiasta di allenarsi per il personaggio perché la sua personalità è la sua forza fisica.

– Kelly Marie Tran: “La parte migliore è stata il legame tra i vecchi e i nuovi membri del cast.” 

– Antony Daniels: “Come riassumere l’esperienza di essere in ogni film di Star Wars?” – “La vera esperienza è vederla dal punto di vista del fan. Ha una prospettiva unica ma è divertente vedere l’esperienza di tutti gli altri.”

– Richard E. Grant ha temuto che la Disney si arrabbiasse al suo immediato twitt sulla sua reazione al film.

– Billy Dee Williams afferma di avere una grande ammirazione per J.J. ed è stato felice di lavorare con lui. Ed è stato un grande piacere per lui tornare a interpretare Lando. Aveva pensato di aver finito con quel personaggio e non sarebbe mai più successo nulla, ma quando ha ricevuto la telefonata si è seduto e ha sorriso. È molto contento.

– Oscar Isaac afferma che Poe è come un jolly. Ma dice che in questo film hanno “sporcato” un po’ questo personaggio perfettamente pulito. Soprattutto è entusiasta di essere lì per i suoi amici e spingerli avanti.


Oscar Isaac: “FinnPoe è inventato o è reale?” –  “Dal primo giorno abbiamo avuto subito una buona atmosfera e una buona chimica. Siamo migliori amici sul set.”

– Adam Driver: “Kylo Ren è Ben Solo?”

* Adam passa scherzosamente il microfono a JJ

"Lui è entrambi.”

– “Per George era importante che questi film dovessero significare qualcosa. Cosa significa questo film?” J.J. “Nel mondo di oggi, questo film celebra amici e famiglia così come speranza e unità.”

– Kathleen, Chris e JJ hanno avuto problemi a scrivere il terzo atto fino a quando qualcuno ha sottolineato che il motivo era che non volevano che StarWars finisse. “Avevano ragione. Quindi siamo tornati indietro e l’abbiamo scritto. “

– J.J. pensa che quello che hanno fatto con Leia sia qualcosa di cui Carrie Fisher sarebbe stata orgogliosa.

– Questa esperienza sta cambiando la vita di John Boyega, ma è così vicino a Daisy che può condividere la sua esperienza di fama mondiale con lei.

Potrebbero interessarti anche...