Anteprima:The Rise of Kylo Ren #1

image

Ecco l’anteprima del primo numero di The Rise of Kylo Ren!

image
image
image
image
image

Ben è tra le macerie del tempio, sconvolto. Arrivano sul luogo tre
suoi compagni assenti, sorpresi e desiderosi di prestare soccorso… ma
non sentono altre presenze, tranne Ben.

Il giovane Solo gli dice quello che è successo, ma i compagni non gli credono! Non credono che Luke possa aver cercato di ucciderlo nel sonno e, Ben pensa, non credono che lui sia abbastanza forte da averlo ucciso. La semplice spiegazione di Ben non li convince. La situazione degenera rapidamente e gli studenti accendono le loro spade per fermarlo.

—————————————–

image

La prima pagina di questo fumetto ci dice già tutto senza una sola parola: Ben è con la spada laser ancora accesa, sconvolto, davanti al tempio in fiamme. Non servono dialoghi. Il viso di Ben è madido di sudore e l’espressione è quello di qualcuno sotto shock, appena un attimo dopo un raptus. E che si trova, suo malgrado, davanti a ciò che ha appena fatto.

Ben è come in trance e infatti solo la voce di uno dei compagni lo fa come risvegliare. Il primo piano dello sguardo è inequivocabile: è terrorizzato, impaurito.

image

(Non è chiaro perché i compagni non abbiamo sentito Luke. Forse non sono ancora così bravi a percerpire qualcuno di incosciente, forse Luke era già fuggito? Può essere che lo spiegheranno in uno dei prossimi numeri…)

Intanto Ben si riprende subito dal suo stupore e affronta i compagni con un’aria tranquilla, con una nota rassegnata anzi… come se fosse prevedibile che quello che era accaduto, sarebbe successo prima o poi.

La spiegazione di Ben è semplice, ma le parole pesano come un macigno e quando dice loro che Luke è morto il suo viso ha una rassegnazione e una tristezza immensa.

image

Ma la sua è una calma fragilissima e l’incredulità dei compagni lo porta subito a difendersi, verbalmente, a spada tratta.

Vediamo sbottare Ben in maniera esagerata e tirar fuori una gran rabbia, alimentata dal tradimento appena subito, cercando di riaffermare il suo valore. Ben deve essersi sentito allo stesso tempo sminuito e sbandierato come un prezioso gingillo da Luke: messo sullo stesso piano degli altri studenti, ma anche diverso per il suo sangue blasonato. Forse Luke deve aver pensato che il modo migliore per ‘tenerlo a bada’ potesse essere il non trattarlo come l’allievo speciale che è sempre stato… ma facendo così ha scavato una voragine tra sé e il nipote. Ben non è, e non potrà mai essere, uno come tutti gli altri. Uno dei tanti errori di Luke.

Ben riafferma quel valore che, forse, lo zio non gli ha mai riconosciuto e contemporaneamente lo scalza, dicendo che ne è più forte.

I compagni non capiscono e fanno la cosa più sbagliata: non gli credono, sminuendolo ancora. Il viso di Ben è una maschera mentre uno di loro gli mette la mano sulla spalla. E’ ancora in parziale controllo di sé quando rifiuta e scaccia via questo ennesimo tentativo di fargli dire cosa è successo.

image

Ma per Ben tutto ormai non ha più importanza e glielo dice chiaramente. Ben dà le spalle ai compagni, al tempio, pronto a lasciarsi dietro tutta l’illusione di appartenenza, di uno scopo: è tutta una bugia. Luke ha lasciato un segno indelebile, ha rotto l’illusione, facendo crollare tutto come un castello di carte.

image

I compagni non accettano che lui se ne vada via così, senza avergli dato la spiegazione dettagliata che evidentemente volevano e, nel panico e senza una guida, decidono di impedirgli di andarsene con la forza. I due padawan accendono le spade laser.

Se all’inizio il viso di Ben era sconvolto dalla distruzione che aveva causato, ora è calmo, quasi compiaciuto e per nulla stupito di come la situazione stia di nuovo volgendo verso la distruzione. E riafferma di nuovo il suo valore, accetta la sfida, forte del fatto di aver già sconfitto Luke Skywalker, dicendo agli incauti compagni: “Nessuno di voi è un Jedi.”

In sole quattro pagine abbiamo la transizione da quello che è un ragazzo sconvolto e sotto shock al prototipo di quello che era il suo personaggio quand’è stato pensato: il Jedi Killer. Il primo gradino verso Kylo Ren.

Il numero integrale uscirà il 18 Dicembre e le premesse sono davvero ottime!

Potrebbero interessarti anche...