Obi-Wan Kenobi: Ciak! Si gira!

Con un comunicato ufficiale abbastanza inedito, Lucasfilm ha annunciato sia l’inizio delle riprese che il cast ufficiale della serie TV live action su Obi-Wan Kenobi.

La serie è ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith e oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen che ritorneranno dopo 16 anni (!!) nei panni di Obi-Wan e Darth Vader, tornerà anche la coppia dei coniugi Lars, Joel Edgerton e Bonnie Piesse. E’ indubbio che loro partecipazine lascia presagire la presenza, finora vista in TV marginalmente in Star Wars: Rebels, di un Luke bambino.

Tante new entry accompagneranno i nostri beniamini in questa nuova avventura: Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, e Benny Safdie.
L’unica che per ora ha stuzzicato la fantasia dei fans è Moses Ingram che ha suggerito dal suo profilo Instagram che “gioca con le spade laser”. Sarà una Jedi? Una Sith? Una Inquisitore?

https://www.instagram.com/p/CNAfK-dDAWh/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Per ora c’è un’impressione molto positiva per la scelta di un cast multietnico, inclusivo e anche (direi finalmente), per la decisione di Lucasfilm di dare direttamente questo tipo di notizie senza lasciarle ad esclusivo appannaggio dei vari leakers on-line. Speriamo che si continui così e comincino a tenere seriamente le fila e il controllo di questo brand.

Fonte (X)


The Bad Batch

Per chi gli è sfuggito, è uscito trailer di The Bad Batch. La serie TV è incentrata sulla squadra speciale di cloni già apparsa nella settima stagione di The Clone Wars e debutterà su Disney+ il 4 Maggio 2021.

Questo sarà un prodotto sicuramente molto apprezzato da una parte del fandom appassionato delle storie sugli stormtrooper, anche se questo trailer non è che sia particolarmente eccitante. L’inserimento di un ragazzino alla squadra fa un po’ pensare a come vogliano mantenere la ricetta adulto/bambino così azzeccata in The Mandalorian. Sarà da vedere se questo A-Team spaziale sarà abbastanza interessante e darà qualcosa in più uscendo al di fuori dei soliti stereotipi del genere.

Fonte (X)


Skywalker – A Family at War

Il 6 Aprile 2020 è uscito Skywalker – A Family at War, un nuovo libro compendio sulla famiglia più tragica della Galassia, scritto da Kristin Baver. Il libro è una sorta di biografia compilata da un ipotetico storico che ha raccolto negli anni interviste, testimonianze dirette e memorie digitali.

Il primo estratto esclusivo per Io9, neanche a dirlo, è sull’infanzia di Ben e Rey. Nulla di nuovo ovviamente ma è sempre degno di nota che, nonostante tutto, c’è la scelta di pubblicizzare il libro proprio con la coppia della trilogia sequel.

Un po’ si storce il naso e un po’ scappa una risata nel leggere questo stralcio: per quanto cercano di vendercela, Ben continua ad essere uno dei bambini con l’infanzia più triste e la storia dei genitori di Rey sarà sempre la più grande arrampicata sugli specchi della storia del cinema…

Potete leggerlo qui (X)


Qualcuno ha finalmente fatto la fatidica domanda a Sebastian Stan 

Sono anni che girano foto che esaltano la somiglianza tra Sebastian Stan e un giovane Mark Hamill, tipo questa:

Per questo era solo questione di tempo che la domanda non fosse fatta al diretto interessato.

Durante la promozione di The Falcon and The Winter Soldier, l’attore ha risposto così ha chi lo vede come l’erede più meritevole del ruolo di Luke Skywalker

“If Mark Hamill called me, personally, to tell me he feels inclined to share this role with me, then I will believe it. Until then, I won’t believe it,”

Come abbiamo visto avverarsi il fancast per il ruolo di Ahsoka, affidato a Rosario Dawson, vedremo anche Sebastian nei panni dell’icona di Star Wars? Forse. L’attore per ora è strettamente legato al suo ruolo nell’universo Marvel, ma non si può escludere che, come hanno fatto per Ewan McGregor, possano aspettare un’età più appropriata per riprendere in mano la storia di Luke. Magari con un Ben Solo in versione padawan. Dove si mette la firma? 🥰

Fonte (X)

Potrebbero interessarti anche...