Interessantissimo l’articolo che hai riportato, è praticamente l’altra faccia della medaglia di quello che ho scritto riguardo a Ben e perché la sua morte è stata così devastante per me (ed altri come me). Se gentilmente avresti tempo e voglia di recuperare il mio post avrei molto piacere a sentire cosa ne pensi. Lo rebloggo nuovamente per tirarlo su così lo trovi subito nel mio profilo.

Ciao,

Sì, ho letto. Kylo è un simbolo per tanti di noi. Ci ritroviamo in lui. Io per prima, per la mia storia personale con il mio di padre. E questo film non ci ha dato speranza di cui avevamo bisogno.

Quello che dobbiamo mandare giù è che questo film è stato confezionato per un pubblico americano. Quando dici:

Bonus track: why is it so important for Reylo to be canon in a romantic way? Because sexual and affective gratification are important to our happiness and we should stop seeing it as something to hide and not to spreak of.

Questo è un messaggio inacettabile per gli americani. Loro non hanno, per cultura, questo pensiero e non lo avranno per ancora molti molti molti anni. Come l’europeo medio non accetta la loro visione puritana, loro non accettano la nostra cultura progressista. Il fatto che viviamo in un periodo storico di destra conservatrice un po’ ovunque, rende questo un pensiero ancora più ribelle.

Quello che mi rattrista è che il cinema spesso e volentieri è stato proprio il mezzo di ribellione. Il mezzo in cui si poteva raccontare l’idea controcorrente. Episodio IV era un film contro la guerra del Vietnam. Contro quello che era la linea del governo americano in quel periodo. Ora, invece che andare contro corrente, Star Wars la sta cavalcando. E’ l’america trumpista.

Questo è ancora più triste, perché se la vediamo così vuol dire che la ribellione è stata sconfitta.

Potrebbero interessarti anche...