Ho letto la tua recensione e concordo a pieno in tutto e per tutto. Non riesco ancora a capire come mai gente che conosco lo definisca un film geniale, la morte di ben necessaria e il finale glorioso. Io non lo trovo giusto, una persona che ci tiene davvero non sarebbe okay con la morte di ben, col finale insensibile in generale. Sono delusissima. E triste. Almeno so di non essere sola. Stiamoci vicini❤️

Ciao,

A me non piace fare quella che giudica la capacità di critica degli altri, ma questo film non ha la struttura di un film. E’ come un videogioco. Inizi senza preamboli, devi cercare un oggetto, per trovare un altro oggetto, per trovare un altro oggetto. Intanto ti carichi di energia e poteri per arrivare al boss finale e sconfiggerlo.

E’ la morte del linguaggio cinematografico.

Ho sempre detto che avrei accettato tutto, sempre che la storia avesse una struttura solida e credibile. Avrei accettato anche la morte di Ben.

Se pensiamo alla morte/redenzione di Darth Vader è questione di pochi minuti ma è una delle scene più potenti della storia del cinema, perché è raccontata come solo il linguaggio artistico può fare.

Ma vogliamo parlare di questo dialogo?

Anakin Skywalker: Luke. Aiutami. Toglimi la maschera.
Luke Skywalker: Ma morirai.
Anakin Skywalker: Niente può impedirlo ormai. Per una sola volta lascia che ti guardi con i miei veri occhi. Ora, va, figlio mio. Lasciami.
Luke Skywalker: No. Ti porto con me. Non ti lascerò qui, devo salvarti.
Anakin Skywalker: Lo hai già fatto, Luke. Avevi ragione. Avevi ragione nei miei riguardi. Di’ a tua sorella… che… avevi ragione.

La fine di Ben è semplicemente una barzelletta.

E questo non glielo perdonerò mai. Che occasione sprecata.

Potrebbero interessarti anche...