Ciao ragazze, grazie per questo blog. Siete l’unico porto di consolazione, sono ancora nella fase di totale incredulità, la rabbia è tanta! La cosa che ho trovato ancora meno sensata della morte di Ben è stato il finale assurdo e con un significato tremendo: Rey sola che basta a sé stessa. Niente lacrime, e nessuna connessione. Ma se veramente nella forza sono due in uno, anche dopo la morte di uno dei due dovrebbero essere connessi. Il libro sarà più sensato? Grazie, tenete duro!

Ciao,

Trovare un senso compiuto in questo film è come fare un solo puzzle con tre confezioni diverse.

Il personaggio di Rey ne esce semplicemente stravolto. Non ha umanità. E’ come un automa manovrato da forze esterne a lei e ovviamente ne esce totalmente spogliata da emozioni.

In più il messaggio finale è tremendo! Alla fine una donna non può essere forte e emancipata di suo, è giustificato solo se discende dallo sperma un potente uomo. E’ la sconfitta delle lotte sociali.

E’ il messaggio che il riscatto personale, quello del signor nessuno, non esiste. Ti puoi elevare solo se sei figlia/nipote di qualcuno. Ed è triste che quello che tante di noi vivono nella vita reale (es. trattamenti di favore/sfavore sul posto di lavoro e altre situazioni) ora vale anche in una fiction che inizia con “tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”. Non puoi sognare la parità neanche più in una fiaba.

Rey “basta” a sè stessa, proprio in funzione che è la nipote di qualcuno potente. Non importa null’altro, tanto meno la relazione che ha avuto con Ben. Anche perché, secondo questo pensiero, poi alla fine è un dovere il rimanere sola per dimostrarlo. (altra scemenza colossale da finto femminismo americano)

Perdonami, sono andata un po’ fuori tema.

Il concetto di diade (che poteva essere fighissimo sulla carte) è talmente confuso che capire esattamente cosa implica è difficile.

Guarda, non so se il libro ci metterà una pezza. Spero serva almeno a regalarci qualche momento intimo e profondo in più tra Rey e Kylo.

Ti ringrazio tanto per il rispetto che hai per noi. Mi spiace di non essere la solita cascata di positività. Questo film ha lasciato talmente l’amaro in bocca che anche noi abbiamo bisogno di elaborare rabbia e dolore.

Potrebbero interessarti anche...