Ciao, oggi ho letto che cosa hanno pensato i fan del rapporto tra Kylo e Rey e ho letto cose abominevoli tipo:il rapporto tra Kylo e Rey è tossico, Kylo è quello che usa violenza su rey, Kylo è un violento…e mi chiedo se hanno visto davvero Star Wars.Questi fan hanno già rovinato episodio 9 mo perché rompono ancora le palle? Se sono davvero fan di Star Wars non dicono queste cose e il fatto che devono trovare sempre il pelo nell’uovo mi rode ancora di più. Cosa sta succedendo?

Ciao,

A parte che non sopporto la definizione “vero fan” perché non vuol dire nulla, ma questo è un’altro discorso.

Il problema di questa visione sporca e meschina del rapporto tra Rey e Kylo non ha niente a che fare con Star Wars, ma tutto con il bigottismo puritano degli americani. Perché il 99% degli antis sono americani? Perché questo film sta piacendo principalmente al quel tipo di target (maschio, americano, bianco, privilegiato, di destra)?

Quelli che si fanno bandiera di questa superiorità morale, nella realtà poi sono quelli che non accettano l’emancipazione femminile, l’accettazione del sesso e dei sentimenti per la vita soddisfacente di una persona, non accettato il potere che viene dal basso e il riscatto sociale.

Cercano il pelo nell’uovo e si lamentano perchè con questo film erano a un passo dalla vittoria totale su Gli Ultimi Jedi, ma l’unica cosa che J.J. e compagni non sono riusciti a far uscire dalla storia era il rapporto profondo tra Rey e Kylo.

Che però hanno sminuito, dato che tutto quello che provi per loro in questo film è frutto del bagaglio emozionale di GLi Ultimi Jedi, perché in TROS praticamente non c’è sviluppo.

E se, come questi fanno, ignori Gli Ultimi Jedi, allora per loro è ancora più incomprensibile il rapporto tra loro due.

Potrebbero interessarti anche...