Anticipazioni sul commento audio di J.J. Abrams in “Star Wars Il Risveglio Della Forza 3D” – prima parte

L’uscita del cofanetto “Star Wars Il Risveglio Della Forza 3D” si avvicina e alcune anticipazioni dei contenuti speciali cominciano a essere diffuse in rete a scopo promozionale.

Una di queste è una parte del commento audio di J. J. Abrams riguardante l’incontro tra Rey e Finn, in esclusiva per IGN, che ha subito creato un certo scompiglio tra i sostenitori Finnrey e Reylo.

http://www.ign.com/videos/2016/10/19/star-wars-the-force-awakens-changing-rey-and-finns-relationship-with-commentary-3d-release-clip

“Originally, they were much more angry at each other, and truthfully it wasn’t working. Originally in this scene, Finn revealed that he was a stormtrooper. And in this scene, she had never heard of Luke Skywalker, which didn’t really make sense, because later, she’s heard of Han Solo, and she’s been wearing the Rebellion helmet, you just didn’t quite buy it. But the idea was that her life was so isolated, so sad, so without hope, that the most optimistic thing, that was Luke Skywalker himself, was nothing but a myth. And the idea is that Finn brings this hope to her. Also this really fun concoction that Finn is lying to her, that his truth that he’s actually a stormtrooper is covered up by this lie that he’s with the Resistance. That allows for Daisy to sort of fall for this guy that’s this daring, brave, good man, but of course he’s lying. And she’s so lost in her own life that when she hears the name of Luke Skywalker here, she doesn’t even believe it’s real.”

(“In origine, erano molto più aggressivi l’uno con l’altra e francamente non funzionava. Originariamente, in questa scena Finn le rivelava di essere un assaltatore. Lei non aveva mai sentito parlare di Luke Skywalker, il che non aveva molto senso, perché in seguito dice di aver sentito parlare di Han Solo e ha anche indossato un casco della Ribellione. Non era credibile. Ma l’idea era che la sua vita fosse così isolata, triste e senza speranza, che la cosa più ottimista di tutte fosse proprio Luke Skywalker, nonostante fosse solo un mito. E l’idea è che sia Finn a portarle questa speranza. Poi c’è questa divertente trovata che Finn le sta mentendo: lui è davvero un assaltatore e copre questa verità dicendo che sta con la Resistenza. Questo spinge Daisy a farsi abbagliare, in un certo senso, da questo ragazzo audace, coraggioso e buono, ma che naturalmente le sta mentendo. E lei è così persa nella sua vita che quando sente il nome di Luke Skywalker, non riesce nemmeno a credere che sia vero.”)

E’ interessante come tra le tante esclamazioni di gioia di chi trova conferme nel proprio ship, ci sono anche Finnreys che credono (un esempio pubblicato qui) che in realtà queste affermazioni di Abrams possano essere lette in chiave negativa. Molte delle loro teorie vedono infatti una relazione amorosa tra Rey e Finn nascere dopo una fase iniziale di amicizia. Le parole di Abrams però possono suggerire una direzione esattamente contraria a queste ipotesi tale per cui nasce dapprima un’attrazione per poi consolidarsi in un’amicizia.

Finn è fondamentale nell’introdurre la protagonista Rey al suo percorso di eroina della saga ma non possiamo dimenticare che, nel finale del film, il ragazzo riceve da lei il bacio sulla fronte seguito da un “ Grazie, amico mio.” Una scena che per i Reylos è prova di una friendzone abbastanza evidente.

Un’altra dichiarazione di conferma del rapporto d’amicizia tra Rey e Finn era venuta già da John Boyega stesso, durante un’intervista a Vanity Fair durante il Festival di Cannes di quest’anno.

Vanity Fair: I loved the developing romance between your character, Finn and Rey in “The Force Awakens.” How is that romance evolving in the next chapter?

(Vanity Fair: Mi è piaciuto come si sviluppa la storia d’amore tra il tuo personaggio, Finn, e Rey ne “Il risveglio della Forza”. Come si evolverà nel prossimo episodio?)

Boyega: I mean, we didn’t establish a romance in seven; we never played it that way. Daisy and I, we’re friends.

(Boyega: Non abbiamo iniziato una storia d’amore nel VII; non l’abbiamo mai interpretata in quel modo. Io e Daisy siamo amici.)

Vanity Fair: So there’s no romance?

(Vanity Fair: Quindi non c’è storia d’amore?)

Boyega: Yes, Finn and Rey – they’re just friends. Finn is a storm trooper, so he doesn’t really know what’s going on. So the romance thing is something that’s going to be interesting in the next installment. It’s not going to go the way you think it’s going to go.

(Boyega: Sì, Finn e Rey sono solo amici. Finn è un assaltatore, non sa bene cosa sta succedendo. Quindi la faccenda romantica è qualcosa che sarà interessante nel prossimo film. Non andrà nella direzione in cui pensi.)

Cosa ne pensate? Sono ben accetti anche i commenti dei sostenitori Finnrey.
(e per non
cadere in alcuni comportamenti frequenti in Tumblr,

teniamo sempre un dialogo educato e costruttivo ^___^)

image

Potrebbero interessarti anche...