image

Pare che la casa editrice Del Rey abbia svelato il mistero dietro all’“Operazione Latte Blu” di cui avevamo già parlato: una raccolta di quaranta storie, scritte per celebrare i quarant’anni della saga e riunite in una raccolta dal titolo “From a Certain Point of View”. Tra gli autori coinvolti troviamo nomi del calibro di Christie Golden (autrice di “L’apprendista del Lato Oscuro”, il romanzo su Asajj Ventress), Chuck Wendig (che abbiamo già visto al lavoro sulla trilogia di “Aftermath”), Ashley Eckstein (doppiatrice di Ahsoka Tano), Jason Fry (che ha firmato i fumetti autoconclusivi dedicati a Luke e Leia, “The Weapon of a Jedi” e “Moving Target”) e molti altri. La raccolta verrà pubblicata il prossimo ottobre in inglese e sarà dedicata a tutti quei personaggi secondari che avranno il compito di raccontare, dal loro punto di vista, quanto accaduto nel quarto film della saga, “Una Nuova Speranza”. Quindi molti “buoni” e piloti che hanno aiutato Luke Skywalker, ma anche Stormtrooper.

Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficienza e già 100mila dollari sono stati donati dalla casa editrice e dalla Lucasfilm. L’edizione verrà venduta a 35$ in copertina rigida, ma purtroppo non si conoscono ancora date di pubblicazione per l’Italia.

Niente storie dedicate solo a Luke, quindi… ma chissà? Magari alcune delle storie contenute in questa raccolta potrebbero darci una nuova prospettiva sui personaggi e le vicende già narrate nella saga!

Fonte notizia: www.guerrestellari.net

Potrebbero interessarti anche...