image

Manga, Comics, Spin-Off e un piccolo spoiler su Luke


Star Wars: Lost Star

LINE Manga ha annunciato la pubblicazione di un adattamento manga di Star Wars: Lost Stars, un libro young adult dell’autrice Claudia Gray. Uscito a Settembre 2015, il romanzo racconta la storia incredibile e straziante di Ciena Ree e Thane Kyrell, due amici d’infanzia che sognano di unirsi all’Accademia Imperiale e diventare piloti. Proprio mentre cominciano a fare carriera (e a innamorarsi), si rendono conto della brutalità dell’Impero. Thane fugge per unirsi alla ribellione mentre Ciena rimane nell’ Impero, facendoli trovare sui lati opposti della prossima guerra.

Disegnato da Yūsaku Komiyama (Avengers: Zombies Assemble), il primo capitolo di questo manga è già uscito il 4 maggio. E’ molto probabile che sarà disponibile sono in Giappone, almeno per il momento.

image

Fonte: https://goo.gl/q7V9Cg


Star Wars: Jedi of the Republic – Mace Windu

Un nuovo fumetto si aggiunge al nuovo canone e il protagonista sarà Mace Windu. Ambientato subito prima di The Clone Wars, Star Wars: Jedi of the Republic – Mace Windu uscirà ad Agosto.

image

Prime foto dal set dello spin-off su Han Solo

image

Che pettinatura!

Fonte: https://goo.gl/fh3ucg


Jakku, il pianeta dei rottami

image

L’account Instagram ufficiale di Star Wars ha pubblicato uno dei primi concept art di Jakku, creato da Erik Tiemens, mostrandoci un pianeta completamente ricoperto di rottami, tanto da averne un intero castello costruito con essi.
Chissà, se avessero tenuto questa prima versione, forse si sarebbero evitate le lamentele dei fan sulla similitudine con Tatooine.


L’equipaggiamento di Luke Skywalker

(spoilers)

image

MakingStarWars.net ci dà qualche dettaglio su quello che Luke Skywalker (Mark Hamill) si porta dietro nel prossimo film. Secondo Jason Ward questa attrezzatura comprenderebbe una bussola, uno zainetto (che sembra assomigliare agli zaini ispirati a X-Wing) e una sorta di bastone da passeggio.

La bussola è molto particolare e potrebbe avere un ruolo ben preciso durante il film. Considerando che Luke è stato su Ahch-To presumibilmente un lungo periodo di tempo, il suo utilizzo potrebbe suggerire ben altri viaggi.

“Ho guardato la bussola”, spiega Ward, “e ho cercato di capire se fosse solo un oggetto qualsiasi o se invece è speciale. Serve a portare Luke Skywalker sulla strada che è scritta per lui nel film? Dove deve andare ne “Gli ultimi Jedi”? Oppure trova la bussola solo alla fine e questa servirà solo nell’ultimo capitolo?”

A parte questo particolare dettaglio della trama, Ward dice che la bussola è finemente intarsiata, suggerendo che abbia origini Jedi.

“La bussola è in una scatola con un globo di marmo azzurro in cima. Credo che spostando al mano sull’orpello, Luke possa aprire la scatola per rivelare la bussola all’interno. Dentro la scatola ha quadranti metallici con scritte Aurebesh che indicano, con tanto di ago, una versione "spaziale” di Nord, Sud, Est e Ovest. L’oggetto è probabilmente il pezzo più bello che potesse essere creato per un film di Star Wars “.

Anche lo zaino e il bastone sembrano avere un significato preciso per Ward. Lo zaino arancione, secondo quanto riferito, ha una rete e un accendino legato alla schiena, mentre il bastone è descritto come "qualcosa con cui schiacceresti un insetto” ed è (presumibilmente) tenuto alla cintura dove dovrebbe stare una spada laser.

Se vogliamo guardare agli altri film, solo due altri bastoni sono degni di nota: quello di Palpatine e quello di Yoda.

Fonte: MakingStarWars.net

Potrebbero interessarti anche...