Hidalgo al Comic Con Chile

Il weekend scorso ha visto Pablo Hidalgo ospite al Comic Con Chile per il panel “Mysteries of Star Wars”. Vediamo cosa ci ha raccontato di interessante il “guardiano” della coerenza canonica di tutto ciò che riguarda Star Wars!

A proposito di Vanity Fair:

 

 

Pablo ha rivelato di aver scritto di persona le didascalie che appaiono sotto le foto di Annie Leibovitz. Durante il panel ha guardato scorrere le foto e ha aggiunto ulteriori commenti sui personaggi.

A proposito di Kylo Ren:

“Qui ci sono i cattivi di TLJ – Kylo naturalmente porta la cicatrice che gli ha lasciato Rey. Lui ha davvero tanto da dimostrare. Anche se il Primo Ordine ha avuto successo in molto di quello che ha fatto in TFA, non si può dimenticare che Kylo è stato sconfitto dall’ultima arrivata. TLJ inizia proprio dove finiva TFA e Kylo deve andare al cospetto del suo capo. Possiamo solo immaginare cosa succederà. ”

 Domanda del pubblico: “Kylo Ren sa che Darth Vader è tornato buono alla fine?”


Pablo Hidalgo:

“Credo che Luke glielo abbia detto. Kylo però può aver sentito solo un lato di questa storia da qualcun altro, e abbia successivamente deciso di credere solo a quello che gli faceva comodo”.

A proposito di Rey:

“Rey ha ereditato la spada laser di Anakin, il posto da pilota del Millennium Falcon, e Chewbacca è un fedele co-pilota.”

A proposito di Luke/Mark Hamill:

Domanda del pubblico: “Cosa puoi dire del rammarico di Mark Hamill con la direzione creativa di Lucasfilm? Se ne è parlato in molti articoli ”.

Pablo Hidalgo: “Il commento è stato citato fuori contesto. Ha detto che è stato in disaccordo su come il suo personaggio è mostrato nel film, perché non pensava che funzionasse, ma poi ha detto “sono stato contento che mi hanno dimostrato di essermi sbagliato.” Penso che Mark ci regali una
performance

straordinaria in TLJ e che lui non ha altro che elogi per Rian Johnson. Penso che qualsiasi racconto su di lui e sull’essere infelice probabilmente è stato confezionato in quel modo per qualche ragione “.

A proposito di Snoke:

Domanda del pubblico: “È stata la prima apparizione di Snoke in TFA? O lo abbiamo già visto prima? È legato a Darth Plagueis? ”

Pablo Hidalgo: “Snoke appare per la prima volta in TFA. È un personaggio nuovo che non abbiamo mai visto prima.”

A proposito di Phasma:

L’immagine di Phasma in Vanity Fair “è Gwendolyn dietro le quinte, non è l’aspetto di Phasma senza il casco”.

A proposito della Forza:

“Se i Jedi esistono da migliaia di anni, dovrebbero aver esplorato tutti gli aspetti di come funziona la Forza, da quello spirituale a quello biologico. Pensare, concentrarsi solo ad un lato di questa equazione sarebbe uno studio incompleto ”.

A proposito di Carrie Fisher / Principessa Leia:

“Anche se abbiamo perso Carrie Fisher non significa che abbiamo finito di raccontare storie sulla Principessa Leia. Ci sono capitoli della sua vita che non sono stati ancora raccontati. Abbiamo un libro, scritto da Claudia Gray, che ci mostrerà Leia sedicenne. Penso che avremo l’opportunità di raccontare altre storie su di lei.”

 

Questo è un estratto tradotto del post originale di starwarsconnection.tumblr.com/

 

Potrebbero interessarti anche...