Dietro le quinte – Gli ultimi Jedi: Combattimenti

Il dietro le quinte che ci hanno fatto vedere al D23 è pieno di spunti interessanti.
Cominciamo a guardarne uno che mi è saltato subito all’occhio: l’allenamento alla spada di Daisy Ridley e Adam Driver.

image
image

Ripresi in occasioni e luoghi diversi, hanno qualcosa in comune da non sottovalutare: entrambi combattono con la spada laser contro molteplici avversari.

Gli avversari hanno tutti una staffa, o quello che potrebbe essere una lancia o una lunga spada. Sappiamo tutti che nessuno nella Resistenza combatte all’arma bianca. Contro chi stanno combattendo?

Sempre nel dietro le quinte c’è questo particolare su un nuovo equipaggiamento per gli assaltatori: una strana lancia con dei morsetti retrattili alle estremità.

image

Quest’arma, che si vede funzionare con uno scatto, sembra proprio essere fatta apposta per combattere contro la spada laser, e in particolare in modo di poterla bloccare o imprigionare nelle sue morse.

Un’altra arma “lunga” che sappiamo esistere nel prossimo film è quella usata dalle guardie d’elite di Snoke.

image

Il cavaliere sullo sfondo brandisce proprio una staffa ma non escludo
che anche le scimitarre, date le loro dimensioni, potrebbero essere
usate in battaglia a due mani.

Tutti ci aspettiamo una battaglia tra Rey e gli assaltatori (o contro le guardie) e per questo comprendo la sequenza di allenamento… quello che qui salta all’occhio è la stessa identica situazione per Kylo.

A meno che la Resistenza non esibisca dal nulla dei soldati spadaccini, gli unici che già sappiamo avere queste armi sono membri del Primo Ordine e quindi virtualmente dalla stessa parte di Kylo.

Ma l’allenamento di Adam Driver ci fa capire che Kylo dovrà affrontare, come nemici, qualcuno che in effetti non dovrebbe esserlo!

Questo è un altro elemento importante a supporto delle teorie che vedono Kylo seguire una propria “missione” in Episodio VIII, che lo vedono disertare o comunque rivoltarsi contro il Primo Ordine.

Quello che più mi piace pensare è che vedremo Rey e Kylo combattere fianco a fianco, facendo fronte comune. (un passo importantissimo per la relazione tra i due!) Oppure, in alternativa, una scena in cui Kylo prenderà le difese di Rey o della madre.

Non ci resta che aspettare, ma le premesse fanno ben sperare!

Potrebbero interessarti anche...