image

Interviste, libri, giochi e un succulento spoiler!

Anche Luglio sta finendo. Vediamo di ricapitolare cos’è successo questo mese:

image

 


– Rian Johnson rivela una parola presente nello scrolling iniziale de Gli ultimi Jedi: decimato/i.

– In un’intervista per Good Morning America, sempre Rian Johnson, parla di un “esilio auto imposto” per Luke e conferma che il personaggio di Benicio Del Toro, DJ, non è Erza di Star Wars Rebels.

image

– John Boyega ha dichiarato che nel prossimo film “Tutto andrà nella direzione opposta alle aspettative del pubblico”. Per quanto riguarda il suo personaggio ha parlato (in occasioni diverse) di una una missione misteriosa che lo vedrà in scene d’azione e che si troverà in uno scontro diretto con il suo ex superiore, il Capitano Phasma.

image


– Ospite al The Late Late Show with James Corden, Mark Hamill risponde alla domanda sulla verginità di Luke Skywalker. 

Affrontano mai la sessualità adulta in quei film?” ha risposto Mark Hamill. “Devo essermelo perso”. Mentre Hamill stava per lo più scherzando, ha continuato a dire che “Il punto è che lui non avesse mai avuto alcuna esperienza di quel tipo”. Sebbene la risposta è data in relazione al primo film Una nuova speranza, davvero pensiamo che per Luke qualcosa sia cambiato?

image

– Nel libro trivia Star Wars Super Graphic: A Visual Guide to a Galaxy Far, Far Away c’è un’infografica della visione di Rey in Il Risveglio della Forza che indica secondo per secondo chi le parla e da che film è stata estratta la frase. Viene identificata anche la voce di Palpatine da La Vendetta dei Sith.

image

– Un’ ingrandimento di un’immagine promozionale presente su un pinball ci mostra Kylo Ren inginocchiato come un cavaliere (!!!) e l’X-Wing di Luke in fondo al mare di Ach-to.

image

– Pablo Hidalgo risponde al milionesimo twitt riguardo a Rey Skywalker.

– Il San Diego Comic-Con non ci ha regalato un panel di Star Wars, ma sono comunque stati annunciati tutti i nuovi libri e fumetti che usciranno prima della fine dell’anno. Ne trovate una lista completa qui.

– Quest’autunno, il numero #38 del fumetto Marvel di Star Wars conterrà una storia in cui Luke Skywalker si recherà personalmente su Jedha.

– Il mercato dei giocattoli comincia a rivelarci giorno per giorno nuovi prodotti e la Lego ha pubblicato ufficialmente una prima selezione dei set riguardanti Gli ultimi Jedi. Ne potete vedere le foto qui.

SPOILERS!!!

Movieweb pubblica un possibile spoiler. Pare che nel prossimo film ci sarà un’altra visione nella Forza da parte di Rey, più lunga rispetto a quella vista in Il risveglio della Forza. Il catalizzatore è sempre la spada laser che è stata sia di Luke che di Anakin e che ora è ufficialmente sua.
Oltre a materiale nuovo, saranno usate scene già filmate per l’episodio precedente che reintegrano anche parti che troviamo nel romanzo ufficiale. La visione farà vedere a Rey la silenziosa trasformazione del giovane Ben Solo e l’origine dei Cavalieri di Ren. Vedremo Snoke incombere e “adescare” il ragazzo, in quella che viene descritta come una velata metafora degli scandali della Chiesa Cattolica degli ultimi anni. Vedremo Ben fare i primi passi in mondo più grande di lui, tentato e spinto da Snoke verso il Lato Oscuro.
Verrà fatto un accenno a quella che potrebbe essere la chiave per la redenzione di Kylo Ren: fargli ricordare che Ben Solo è uno Skywalker.

image

Non ci resta che aspettare e incrociare le dita!

Potrebbero interessarti anche...