Gli ultimi Jedi in esposizione al New York Comic-Con

Dopo quello di San Diego, anche il Comic-con di New York non ospita nessun panel di Star Wars. Lo stand della Lucasfilm è più per presenza che per altro, ma anche questa volta qualcosa degna di nota c’è.

image
image

Le didascalie che correlano la spada laser, l’elmo e il TIE Silencer di Kylo Ren sono interessanti:

Exhibit D-4
“L’elsa di questa spada laser è appartenuta al Maestro dei Cavalieri di Ren, Kylo Ren. Il particolare design a croce, con due lame di plasma rosse addizionali ai due lati dell’elsa, sono state progettate da Kylo stesso”

Exhibit D-5
“Kylo Ren è il figlio di Han Solo e Leia Organa, pupillo di Luke Skywaler e futuro Maestro dei Cavalieri di Ren. E’ conosciuto anche come “l’assassino di Jedi” tra i ranghi del Primo Ordine. Il suo elmo è stato costruito per mascherare il suo viso e la sua voce, nascondendo la sua identità mentre si calava sempre di più del potere del Lato Oscuro della Forza.”

Exhibit A-1
“Kylo Ren ha ereditato dal padre un talento da pilota straordinario, anche se lo usa per seguire il Primo Ordine dal sedile del suo spigoloso e unico TIE Silencer equipaggiato di cannoni laser e lancia missili” 

A una prima lettura sembrano tutte informazioni che già conosciamo, ma rileggendo bene, sono strani i tempi usati nei verbi e anche l’uso di un verbo stesso.

La spada laser “è appartenuta”: il verbo è usato al passato. Significa che è appartenuta ad un precedente Maestro di Ren e che Kylo l’ha in qualche modo riscattata? Oppure qui stiamo parlando già del passato di Kylo?

Nella descrizione dell’elmo,

l’appellativo “pupillo” viene usato al presente mentre invece è declinata al futuro il titolo di Maestro di Ren.

Nella didascalia del TIE Silencer c’è invece un uso non comune del verbo “pursue”. Letteralmente ha il significato di “seguire” e “andare dietro”, ma è generalmente usato come “inseguire” e come sinonimo di “cacciare”.
Strano sia usato in questo modo ambiguo, no?

Eliminando la casualità con cui possono essere state scritte queste didascalie, possono dirci qualcosa di nuovo? 

Non sembra che ci troviamo di fronte ad una esposizione di artefatti del passato di Kylo Ren? Come se questa raccolta di exhibit, sia nel significato quasi giuridico/legale del termine, come le prove o le informazioni raccolte su qualcuno alla fine di un procedimento?😁😁😁

E se questo è il passato di Kylo Ren, quale sarà il suo futuro?

image

Potrebbero interessarti anche...