Spoilers sul piccolo Ben e Han da Star Wars: Last Shot

image

Volete gli spoiler?

Per primo un gravissimo evento per il povero Ben!

L’estratto è raccontato dal punto di vista di un droide cameriere che è insieme al piccolo Ben. E’ abbastanza inquietante come il droide, guardando la nuca scoperta del bambino, pensa freddamente a come sarebbe facile ucciderlo così, con un colpo netto tra due vertebre. E a quanto sarebbe stato scomodo se non fosse morto al primo colpo e avrebbe dovuto insistere.
Il droide estrae la lama e si sta già avvicinando a Ben, quando un’esplosione fa saltare la trasmissione che stava dando l’ordine al droide (Han e Lando lo fanno saltare in tempo).
Il droide vede il bambino che si gira con le lacrime agli occhi e torna alle sue faccende come se niente fosse: andare a prendere il caffè.

Che Ben sia un bambino di alto profilo, e potenzialmente obiettivo sensibile (per Leia sopratutto) già lo immaginavamo. Ma leggere csoì nero su bianco un tentativo di assassinio così in tenera età è terribile! Povero Ben: così tenero e indifeso, e così inconsciamente sempre sull’orlo del baratro…

(Source X)

Un secondo estratto parla delle insicurezze di Han

Han si rende conto, guardando il piccolo Ben che dorme, della vulnerabilità e della responsabilità di essere padre. Sa benissimo che Leia è in grado di badare a sè stessa e anzi, l’ha anche salvato più di una volta. Ma il piccolo Ben è una piccola parte di sè stesso che è venuta al mondo, e Han non sa davvero cosa fare.

(Source X)

Un altro estratto invece ci parla della frustrazione di un padre che sembra non combinarne mai una giusta

Aveva regalato a Ben un blaster giocattolo, ma sembrava stesse incoraggiando il suo lato violento. L’aveva sostituito con un set da costruzioni, ma c’erano pezzi troppo piccoli che il piccolo avrebbe potuto ingerire. E i rimproveri non erano perché Leia voleva infastidirlo così per fare, ma perché aveva ragione ovviamente! Tutte le volte che lei gli faceva notare qualcosa che era potenzialmente pericoloso per Ben, era vero!
Leia però gli aveva detto che era “Ok”, una sera che erano nel letto insieme a Ben che dormiva tra loro, perché non aveva avuto un esempio da piccolo. Anche se Leia era molto comprensiva, Han non aveva idea di come fare il padre, come migliorare e cominciava a pensare che forse lui “non era destinato ad essere padre”.

Povero Han! Lui ci prova pure, ma sembra proprio non farcela…

Il personaggio di Han è tragico proprio per le sue buone intenzioni e per i pessimi risultati che di solito ottiene. Sicuramente questo e la “mancanza di un buon esempio paterno” ce lo faranno vedere nel prossimo film. Manca poco più di un mese!!!

(Source X)

image

Potrebbero interessarti anche...