Un po’ di notizie sparse…

Il ritorno di Yoda

Sempre più insistenti sono le voci per cui Yoda, o meglio il suo force ghost, tornerà in Episodio IX. Siete contenti?

Victoria Mahoney affiancherà J.J. alla macchina da presa in Episodio IX

Finalmente una donna, afroamerica per di più, alla seconda unità!

(Il regista della seconda unità è di solito responsabile della realizzazione di riprese aggiuntive che includono spesso stunts, sequenze varie e inserti, mentre il regista della prima unità principalmente gira scene con il cast principale.)

Nel fumetto Star Wars: Poe Dameron #26 abbiamo un piccolo seguito di Gli Ultimi Jedi

Poe dice a Rey che se le cose fossero andate diversamente, si sarebbero conosciuti molto tempo prima e che avrebbero portato tutti e 4 (lui, Rey, Finn e BB-8) la mappa a Leia. Rey gli risponde che se c’è una cosa che ha imparato è non ti puoi crogiolare nel cambiare il passato, ma concentrati sul presente e fare il meglio con quello che hai. (frecciatina a Kylo? ^__^) Poe insiste che tutto sarebbe andato più liscio in quel modo e anche Finn aggiunge che se ci fosse stato insieme a Poe (con lui su Jakku) avrebbe evitato di essere picchiato da Rey! Quando Finn dice di come pensava che Poe fosse morto, il pilota subito spiega come fosse impossibile dato che è il miglior pilota della Galassia. Rey non è convinta e gli chiede come mai, anche se è il miglior pilota, distrugge la nave tutte le volte. Poe cerca di difendersi ma Rey insiste che lei non si schianta ogni volta che vola e Finn, d’accordo, dice che probabilmente è lei il miglior pilota della Galassia! Per non annoiarsi Poe parte a raccontare la sua missione su Jakku…

Potete leggerlo direttamente qui.

Chi ha raccolto l’eredità dell’Ordine dei Jedi?

La saga a fumetti Darth Vader, ambientata nei primi anni dell’Impero Galattico, col suo numero 14 aggiunge nuovi retroscena all’infame Ordine 66. Sebbene l’Ordine dei Jedi sia stato cancellato, già sappiamo che singoli individui, come Kanan Jarrus in Star Wars Rebels, sono sopravvissuti. Già nei numeri precedenti Darth Vader aveva cacciato e ucciso uno dei Jedi sopravvissuti a cui poi ha rubato la spada laser per fabbricare la propria. (per chi non lo sapesse ne abbiamo parlato qui)

Nell’ultimo numero veniamo a sapere che nelle profondità di Mon Cala si nasconde una piccola comunità comandata dall’ex Jedi Barr. E’ un nuovo “ordine Jedi”? Difficile a dirlo. Anche se indossano il kimono dei Jedi, gli adepti non hanno spade laser ma blaster e altre armi. Il dubbio che non siano ex Jedi sopravvissuti viene nel momento in cui chiedono a Barr chi sia Anakin Skywalker, cosa piuttosto impossibile da non sapere. Sono nuovi Jedi in addestramento quindi? O solo seguaci inconsapevoli di un pazzo? I prossimi numeri ce lo faranno scoprire.

Potrebbero essere un riferimento a come stanno cambiando i Jedi, con Rey in prima fila: una nuova generazione che adotta armi e stili di vita non tradizionali.

Stanno cercando di farci capire quale sarà l’evoluzione futura dei Jedi? Che ne pensate?

Source(X)

Potrebbero interessarti anche...