Obi-Wan dovrà attendere

La serie TV che doveva cominciare già ad essere girata questo Luglio, è tornata alla fase di scrittura. Questo lo ha confermato lo stesso Ewan McGregor a Entertaiment Tonight.

Pare che Kathleen Kennedy non fosse contenta della sceneggiatura e che l’abbia trovata troppo simile a quella di The Mandalorian. Per questo Hossein Amini, che aveva scritto quello che all’inizio doveva essere il film e che lo stava adattando alla TV, è stato licenziato. Ora Lucasfilm sta cercando un altro sceneggiatore per portare avanti il progetto. Intanto è stato ridimensionato anche il numero degli episodi, da sei a quattro. (ma anche Mandalorian era passato da dieci a otto)

Ewan MCGregor sdrammatizza l’accaduto:

“Gli script sono davvero molto buoni. Vogliono migliorarli e hanno semplicemente spostato le riprese al prossimo anno. Non è così drammatico come sembra"

Tutto dovrebbe essere posticipato di sei mesi, con l’inizio delle riprese a Gennaio 2021.

Ci si chiede quanto il tiepido successo tra i fans di L’ascesa di Skywalker abbia influito sulla decisione di posticipare tutto, dando come spiegazione il voler migliorare il prodotto. E’ certo che Lucasfilm non stia vivendo un buon momento e forse concentrarsi e tornare a produrre qualità, è la scelta giusta.

La ferita lasciata da Episodio IX è molto profonda e se sperano che il buon Obi-Wan sia la cura, devono mettercela davvero tutta.

image

Potrebbero interessarti anche...