image

Premetto che riportando questi presunti leak non è che li prendo sul serio, anzi tutto il contrario. Per cui facciamoci almeno due risate con un debunking… (beh, dall’immagine si dovrebbe capire che non è un post serio)

I presunti leak su Episodio IX – PARTE 3

Ci sarà all’inizio del film il funerale di Leia su Naboo, verrà messa nel mausoleo di Padmé e la sua morte sarà mostrata in una serie animata prima che esca il film. Kylo è nel castello di Vader su Mustafar a parlare di nuovo al casco di Vader tipo Amleto. Ci sono anche i Cavalieri di Ren. Hux cerca di uccidere Kylo. La Resistenza ha una nuova flotta grazie ai Mon Calamari e ci sarà la più grande battaglia spaziale mai vista. Ci sarà un duello con le spade laser su Mustafar tra Kylo e Rey. Non saranno in grado di uccidersi a causa dei loro sentimenti. Si baciano. Come Anakin è “caduto” su Mustafar, Kylo invece viene salvato: è una poesia in rima. Il film si chiude con Rey e Ben su Ahch-To che guardano i due soli. Il resto della galassia pensa che Kylo Ren sia morto, ma in realtà è in esilio lì con Rey. Il finale resta aperto per i prossimi episodi con possibili bambini per Rey e Kylo.

(potete leggerlo qui)

Dunque,

  • Il problema col personaggio di Leia è davvero immenso. Mostrare la morte in una serie animata? Non so, è un evento un po’ troppo importante per mostrarlo in un contenuto secondario: ci sarebbe un’insurrezione! No, sono convinta che qualunque sia il destino di Leia, lo vedremo sul grande schermo. Il funerale su Naboo potrebbe anche essere, ma onestamente credo lo farebbero vedere solo se contemporaneamente succedesse qualcos’altro di rilevante, tipo la presenza in incognito di Ben e l’incontro con Rey. Sarebbe una scena un po’ troppo gratuita con l’unico scopo di creare scene di pianto di massa in tutti i cinema (io per prima). Davvero poi riesci a goderti il film dopo un pugno allo stomaco così?
  • Non sono neanche così sicura che il luogo della sua  tomba debba essere
    Naboo. Ok che è il luogo dove riposa la madre, ma non  è un posto che
    Leia ha vissuto o a cui è affezionata. Forse sarebbe più  giusto
    Chandrila, dove ha servito come senatore della Nuova Repubblica,  ha
    vissuto con Han, e dato alla luce Ben. Chandrila è più casa sua di
    Naboo.
  • Mustafar e il castello di Vader. Premetto che sono una grande fan di questa location! Ho scritto anche un meta anche prima de Gli Ultimi Jedi. Detto questo, anche qui sono molto dubbiosa.
  • Kylo ormai è davvero anni luce rispetto a com’era in Il Risveglio della Forza. L’emulazione di Vader era il mezzo con cui Snoke lo controllava e lo manipolava. Non era tutta farina del suo sacco. Ora che è morto, non ha molto senso. Credo che Kylo oramai abbia chiuso con maschere e caschi. Cercherà una sua strada senza ripercorrere vecchi sentieri. Proprio lui ha detto “Lascia morire il passato. Uccidilo, se necessario. E’ il solo modo per diventare ciò che devi.” Andare a fare Vader nel suo stesso castello non avrebbe alcun senso.
  • Condivido la teoria che ci sarà un nuovo duello tra Rey e Kylo, ma non su Mustafar, anche se sarebbe un bel parallelismo. Fin’ora ci hanno sempre fatto vedere nuovi pianeti, penso che continueranno su questa strada.
  • Resistenza e Mon Calamari è plausibile ma penso che avranno voglia di stupirci un po’ di più sul come vogliono far “riaccendere la scintilla”.
  • Sul finale non so come commentare perché penso che ci siano un 90% di fanficion canon compliant che teorizzano una conclusione simile. I due soli sono molto evocativi, ma li abbiamo già visti in questa trilogia e sono sempre stati strettamente un simbolo di Luke. Per quanto sia bello, anche su questo sono estremamente dubbiosa.

Potrebbero interessarti anche...