Lucas e sua trilogia sequel: i fans l’avrebbero odiata.

image

Grazie a due estratti dal libro  James Cameron’s Story of Science Fiction, Lucas ci fa intuire come sarebbe stata la sua idea di trilogia sequel se l’avesse fatta lui.

“[I prossimi tre film di Star Wars] avrebbro parlato del mondo microbiotico. C’è questo cosmo di creature che funzionano in maniera diversa da noi. Li chiamo i Whills. E i Whills sono quelli che
in realtà

controllano l’universo. Si nutrono della Forza.”

“Se fossi rimasto nella compagnia avrei potuto farlo, e poi
[

la storia] si sarebbe conclusa. Ovviamente molti dei fans l’avrebbero odiata, proprio come hanno fatto con La Minaccia Fantasma e qualsiasi altra cosa, ma almeno sarebbe stata raccontata
l’intera storia dall’inizio alla fine.

Per chi non ha amato tutta la spiegazione dei Midichlorian, questo sarebbe stato davvero il colpo di grazia. Pensare ai Whills (coloro che avrebbero dovuto raccontare la storia di Star Wars) come delle creature microscopiche che controllano la Forza è davvero bizzarro. Cosa mai sarebbe venuto fuori?

Chissà se ci sono fans che l’avrebbero preferita a questa trilogia, dato che nulla sembra davvero accontentarli. Questo purtroppo è un penserio triste che Lucas conosce molto bene. Nel 2012 al The New York Time aveva dichiarato:

“Perché dovrei farne altri quando ti gridano contro tutto il tempo e ti dicono che persona terribile sei?”

Fonte: (X)

Potrebbero interessarti anche...