image

James Mangold e James Gunn sul fandom di Star Wars

James Mangold, sceneggiatore e regista di Logan e che (secondo i rumor) ricoprirà lo stesso ruolo per lo spin-off su Boba Fett, ha detto la sua sui rischi dell’ estremizzazione del fans di Star Wars.

“Nel momento in cui il lavoro di scrittura e regia di grandi franchise è diventato l’equivalente emotivo di scrivere un nuovo capitolo della Bibbia (con il probabile rischio di essere lapidato e che ti venga dato del bestemmiatore), allora molte delle menti più audaci lasceranno questi film a dilettanti e a consigli di amministrazione”

Dopo questo tweet è ovvio che ci sono state persone in disaccordo e che gli hanno fatto delle domande su cosa intendesse. Mangold ha affrontato il problema, sottolineando che Johnson, McQuarrie e altri non sono solo “strumenti aziendali” e che la delusione dei fan non dovrebbe essere rovesciata su di loro.

 “Se ritenete che sia così, se ritenete che i registi siano solo strumenti aziendali e che siano impotenti, allora perché ci insultate? Nel caso di @rianjohnson e @chrismcquarrie, vi assicuro che non sono cuccioli ammaestrati. In realtà loro combattono le vostre battaglie dietro le quinte.“

“Il fervore di alcuni attacchi hanno una ferocia biblica. Ora ho capito che per molte persone, incluso me, la saga della SW ha un potere spirituale tremendo, simile a un testo religioso. Ma dobbiamo ricordare di cercare di gestire le nostre delusioni nel modo in cui farebbe Yoda, all’opposto di Darth.“

Anche James Gunn, regista e sceneggiatore di I Guardiani della Galassia Vol.1 e Vol.2, non l’ha mandata a dire:

“Star Wars (o qualsiasi film) può essere importante per te, ma non ti appartiene. Se la tua autostima dipende da quanto pensi
sia

bello l’attuale stato di Star Wars, o se la tua infanzia è rovinata perché non ti piace qualcosa in un film, VAI A FARTI CURARE.”

Questi fans intolleranti cominceranno a capirla? Che stanno potenzialmente facendo scappare registi e addetti ai lavori da Star Wars? Chissà perchè, ne dubito.

Source: (X) e (X)

Ombre sì, ombre no

C’è stata un po’ di frenesia ieri per un post su un concept art inserito in The Art of The Last Jedi:

image

Nell’acqua si vedono due ombre quando davanti c’è solo Rey. Allora, ogniuno può credere a quello che vuole, ma qui si tratta solo di un illustratore molto zelante che ha disegnato sia l’ombra sulla superficie dell’acqua, sia quella sul fondo della pozza.

Le due ombre sono identiche, ma leggermente sfalsate, così come vogliono le teorie sulla rifrazione della luce. Per cui, niente panico!

Totolocation per Episodio IX

Con l’inizio delle riprese per questo mese, si moltiplicano gli annunci di location più o meno probabili.

C’è chi ha parlato della Reggia di Caserta affittata a Agosto e chi di un casting per un film americano di importanza internazionale sul Lago di Como. (entrambe location per Naboo)

Se del primo rumor non ho trovato nessuna traccia, del secondo c’è un annuncio di casting:

Per la realizzazione di un film americano di rilievo internazionale, si effettua casting finalizzato alla selezione di figurazioni speciali e comparse. Si girerà nella zona di Como nel periodo luglio-agosto. In questo caso è preferibile disponibilità per intero periodo dal 24/07 al 31/08 e conoscenza della lingua inglese, la retribuzione giornaliera sarà più alta.

Sono previsti numeri molto alti di presenze di comparse per le scene (almeno 800) e la ricerca è rivolta anche a persone di origine extracomunitaria come Americani e originari di paesi asiatici, sudamericani, arabi e africani che verranno inseriti prevalentemente come “turisti” in visita nelle meravigliose locations circostanti la zona del Lago di Como.

Dato l’alto numero di comparse (800!) e la specifica che saranno utilizzate come “turisti” del Lago di Como, a buon senso si può escludere Star Wars o qualsiasi film di fantascienza. ^__^

L’unica location per ora confermata è quella degli hangar della RAF, Cardington Airship Sheds in Bedforshire (UK). Questi enormi hangar sono stati utilizzati sia in Una nuova speranza che in Rogue One per ricostruire la base ribelle di Yavin IV. Se poi saranno utilizzati per lo stesso scopo, questo non ci è dato di saperlo.

Source: (X)  e  (X)

Il cast di Episodio IX si prepara

John Boyega ci fa vedere su instagram che si sta allenando!

image

Intanto Billy Dee Williams non sarà presente a Settembre alla convention Sask Expo a causa di una sovrapposizione con i suoi impegni da attore. Zio Lando sta tornando??? Speriamo di sì

Source: (X) e  (X)

Potrebbero interessarti anche...