image

Project Luminous

Project Luminous verrà lanciato ufficialmente il 24/02/2020. Il progetto editoriale di Disney Lucasfilm Press, avrà Michael Siglain come redattore capo e comprenderà gli scrittori Cavan Scott, Claudia Gray, Charles Soule, Daniel José Older e Justina Ireland.

Sono stati già esclusi il coinvolgimento di altri media (tv/videogiochi/film)

image

Ancora non è dato sapere quale sarà il soggetto del progetto. E’ opinione comune che con questi libri/fumetti si getteranno le basi per nuove storie e ambientazioni riguardo al ‘futuro’ di Star Wars. Le voci parlano di una nuova fetta narrativa ambientata circa 400 anni prima la Skywalker Saga. Staremo a vedere…

——————————–

Tutti i libri Star Wars rinviati

La fila dei libri a tema Star Wars che sono stati rinviati si allunga ancora. Il posto d’onore lo detiene ancora l’artbook The art of The Rise of Skywalker, rimandato al 31 Marzo. Una vicenda resa assurda dalla messa in vendita dell’edizione sud coreana (la prima del suo genere) a inizio mese e poi frettolosamente ritirata dal mercato e mandata al macero. Lo stesso romanzo ufficiale ha subito un cambiamento nella data d’uscita: dal 3 al 17 Marzo. Lo stesso pare accadrà alla versione audiolibro, nonostante sia arrivato a diversi utenti la cancellazione del pre-order e l’avviso che l’uscita è stata rimandata a data da destinarsi.

Ultimo, ma solo in ordine, è anche lo spostamento della data di uscita di Thrawn: Ascendancy dal 5 Maggio al 6 Ottobre. Neanche il Grande Ammiraglio si salva da questo fuggi fuggi editoriale.

image

————————————-

La
tecnologia “Stagecraft” dietro la bellezza di The Mandalorian

Chi non è rimasto stupito dalla qualità di The Mandalorian? Uno degli assi nella manica della serie TV è stato sicuramente una nuovissima tecnologia chiamata stagecraft.

Invece di costruire dei set, Lucasfilm ha utilizzato un gigantesco schermo a retroproiezione LED che crea un ambiente reattivo. Invece che usare uno schermo verde, poi “riempito” in post produzione, l’ambiente è proiettato in tempo reale e dà una esperienza immersiva. Le foto sul dietro le quinte di The Mandalorian sono a dir poco fantastiche.

image
image
image

Questa tecnologia, sicuramente non alla portata di tutti, è una novità importantissima! Non è da poco pensare che gli attori si ritrovino a recitare non dovendo immaginarsi l’ambiente della storia… in un capannone con solo un telo verde. E’ indubbio che tutto ciò porta qualità non solo tecnica, ma anche nella recitazione. E in questa serie si vede tutta!

image
image

Potrebbero interessarti anche...